mercoledì 7 dicembre 2016

XMAS with kids

Vi ricordate tre anni fa, io, Manuela, Anabella e Silvia vi avevamo tenuto compagnia con at home for XMAS? Una serie di tutorial pensati per il Natale. Quest'anno abbiamo voluto ripetere l'esperimento, ma abbiamo deciso di realizzare dei diy facili, da rifare insieme ai nostri bambini... così è nato XMAS WITH KIDS!

Io, con la collaborazione dei nani di casa, ho pensato ad un alberello di cartone con tanti pois colorati come palle di Natale.


Vi serviranno: due cartoncini da imballaggio (abbiamo usato uno scatolone di cartone), cartoncini colorati o fantasia, forbici (o taglierino), colla stick, una fustella tonda (oppure potete ritagliare i pois a mano disegnando i cerchi sulla carta con un tappo di bottiglia), matita e righello.

1. Ritagliate tanti pois colorati (abbiamo scelto rosso, oro, bianco, ma anche tonalità di menta e turchese).
2. Disegnate con matita e righello la forma di un albero di Natale su i due cartoncini da imballaggio e ritagliatela.
3. Fate dei tagli verticali fino al centro delle due forme, su una dall'alto e sull'altra dal basso. 
4. Incastratele tra di loro e incollate i pois su tutti i lati, l'alberello è finito!



Vi lascio anche i link dei tutorial realizzati da Manuela, tanti simpatici animali porta caramelle, da Silvia, una gift bag con un dolcissimo orsetto e da Anabella, una scatolina a forma di stella decorata con i washi tape.

Domani è l'8 dicembre e la casa si riempirà di luci, addobbi natalizi, e profumo di biscotti. Noi siamo pronti per questo Natale, che spero sia pieno di allegria, colori e risate, e voi? :D
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...