venerdì 25 marzo 2016

Happy Easter

E così anche la Pasqua è arrivata, colori pastello sulla tavola, il cielo azzurro, tanti fiori (di carta e non) per casa e la promessa di un'altra tiepida primavera di sole. Cosa farete in questi giorni di vacanza? Il mio programma è fatto di prati verdi, cioccolata fondente e qualche libro (bambini permettendo).
Vi auguro Buona Pasqua!


P.S. Gli schemi di queste foglie e fiori origami li ho presi sul libro di cui vi ho già raccontato qui... credo che ne farò un colorato centrotavola per la colazione pasquale!

venerdì 18 marzo 2016

Flow Magazine

Quando ero piccola una delle cose che amavo di più era tenere un diario. Non di quelli dove scrivi per filo e per segno cosa ti succede giorno per giorno, no, era più una sorta di quaderno, dove scrivevo un pensiero o una cosa che mi aveva reso felice, la citazione di un libro, dove le amiche mi lasciavano un messaggio pieno di cuoricini, dove incollavo fotografie ricoperte di adesivi colorati, una frese ritagliata da un giornale o il testo di una canzone. Con gli anni ho perso questa abitudine, e come mi pento di averli buttati!

Vi racconto tutto questo perché la prima sensazione che ho avuto quando ho scoperto Flow Magazine è stata la meraviglia di ritrovare un mondo che avevo dimenticato, fatto di piccole cose da leggere, ritagliare, attaccare, scrivere, rileggere, guardare. Mi è venuta voglia di riscoprire quella parte di me che collezionava momenti e sensazioni e le fermava sulla carta in modo colorato e fantasioso.

Conoscete questo magazine olandese? Chiamarlo semplicemente "rivista" sarebbe un termine assolutamente riduttivo, non solo è pieno di articoli interessanti e bellissime fotografie, ma è soprattutto, come si dichiara, "a magazine for paper lovers".
In ogni numero (per non parlare dei numeri speciali!) ci sono tantissime cose da ritagliare, illustrazioni, tags, adesivi, buste e carte da lettera, cartoline, ghirlande, carte regalo...




Se mi seguite su instagram sapete già che la vulcanica Anabella ha ha avuto un'altra delle sue idee geniali, e quando si mette lei in testa una cosa è difficile fermarla! La amo perché crede nei suoi progetti e li porta avanti con passione ed entusiasmo, è contagiosa! E questa volta il suo sogno, che è diventato il sogno un po' anche di tutte noi, è quello che Flow Magazine venga realizzato in italiano. Non sarebbe bellissimo? Per ora, oltre alla versione originale olandese, ne esiste una internazionale in inglese, una in tedesco ed una in francese, tutte acquistabili nello shop online.

Così il venerdì su instagram è diventato il Flow Magazine Day, un modo per giocare insieme e far conoscere questo progetto. 
Come partecipare?

1. scattate una foto con la rivista
2. taggate @flow_magazine
3. usate gli hashtag #flowmagazineday e #flowinitaliano

La community di lettori e lettrici italiane sta crescendo! Volete farne parte? :D

martedì 15 marzo 2016

Un porta uovo origami

Quest'anno ho finalmente deciso di creare qualche decorazione per la tavola di Pasqua con un certo anticipo, senza ridurmi proprio all'ultimo minuto come sempre. In realtà questo doveva essere un post dell'anno scorso, quando ho trovato questo tutorial su pinterest e me ne sono innamorata. Ma non avevo fatto in tempo a provarlo così l'ho tenuto lì buono buono in attesa che il coniglietto pasquale fosse di nuovo nei paraggi.

La nostra super colorata colazione di Pasqua prevede cappuccino, torta al formaggio, salame e naturalmente uova sode... non è un'idea troppo carina questo porta uovo origami?


Ho usato dei fogli quadrati 15x15 cm di carta origami stampata fronte retro (come vedete una volta finito si vedono le fantasie di entrambi i lati). Vi lascio qui il link al video tutorial che ho usato per realizzarli, sono facili e veloci e trasformano subito la tavola con tanta allegria!
E voi cosa state preparando per Pasqua?



sabato 5 marzo 2016

Spuntano fiori...

In questi giorni cammino per strada circondata dai primi boccioli sugli alberi, il cielo è di un azzurro così carico che mi fa male agli occhi. Mi sfugge sempre un sorriso davanti ai colori brillanti della primavera, così  ho comprato un nuovo libro e iniziato a riempire la casa di fiori origami.
Non ricordo neanche più dove ho raccolto questo ramo, lo ho in casa da tanto e finalmente oggi è tutto in fiore!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...