giovedì 6 ottobre 2016

Una ghirlanda di palline origami

Ottobre è arrivato ma ho ancora voglia di colore... In questi giorni, con le giornate che iniziano ad accorciarsi, prima di lasciarmi prendere dalle tonalità autunnali calde ed avvolgenti, ho deciso di realizzare una ghirlanda allegra e coloratissima di palline origami! Amo le ghirlande e ne provo sempre di nuove, le appendo ovunque e le cambio continuamente.


Questa l'ho realizzata alternando origami e palline di legno. Ho preso lo schema per questi origami tridimensionali su un libro, ma ho cercato per voi un video tutorial che fosse facile e immediato, se volete provare a rifare la ghirlanda. Vi lascio qui il link.

Ero indecisa se attaccarla sulla parete dietro il computer o in cucina, ma poi Arianna è tornata da scuola e se ne è impossessata! Non è carina nella camera dei bimbi? *_* Dove la appendereste in casa vostra?



14 commenti:

  1. Perchè ogni volta che fai qualcosa la desidero? Perchè????????

    RispondiElimina
  2. Bellisma Sara!! :) è perfetta per la camera dei bimbi poi è cosí colorata bellissimo il libro the paper dolls poi ne parli sul tuo blog di questo libro se ti va? :) grazie per questo coloratissimo post un bacione sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia, il libro "The paper dolls" è di una delle mie illustratrici preferite, Rebecca Cobb, purtroppo non l'hanno ancora tradotto, ma se sai l'inglese te lo consiglio, lo trovi facilmente su Amazon! ;)

      Elimina
    2. Grazie Sara :)

      Elimina
  3. Molto molto carina, una botta di allegria!

    RispondiElimina
  4. È stupenda Sara...complimenti! ❤️

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara!!
    Una idea súper original! En la habitación de los niños queda genial pero bien podría dar color a cualquier estancia de la casa!!

    Por cierto, en mi blog hay sorteo próximamente!! Estás invitada a participar!!

    Un abrazo!!

    Marta
    3de2-cat.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  6. Complimenti per le tue creazioni e il tuo stile, mi chiedevo....dove acquisti la carta monotono, quella con i fiorellini e le palline di legno nature?? Grazie se vorrai condividere i link! 😊😉
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, ti ringrazio! Queste carte tinta unita le ho prese da Muji (negozio giapponese che adoro), quelle fantasie sono prese da vari libri di origami per bambini, le palline di legno invece da Opitec ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...