venerdì 15 aprile 2016

Mini photo album

Chiudi un occhio, guarda nel mirino, inquadra, scatta e click... cosa verrà fuori? Le foto istantanee mi meravigliano sempre, mi piace la loro cornice bianca e quelle consistenza da "vecchia foto", mi piace vederle appese per casa o sul frigorifero, sparpagliate in una scatola con la data scritta a penna sul retro o raccolte in piccoli album.

Durante le vacanze di Pasqua abbiamo passato qualche giorno in campagna e ho portato con me la Instax Wide 300 per divertirmi a scattare foto con i bambini. Vi ricordate l'avventura della scorsa estate? Avevo provato questa macchina fotografica della Fujifilm per una settimana grazie alla collaborazione con Casa Facile (qui trovate tutti i post). Così ho deciso di creare un mimi album scrap allegro e colorato!


Vi basteranno un cartoncino grigio e tanti washi tape: io ho usato i nuovi e bellissimi colori pastello della collezione mt presi da Anabella di My washi tape.

Tenendo conto delle misure delle fotografie, ho tagliato il cartoncino in una striscia lunga e l'ho piegato a fisarmonica, ho messo una foto per lato, fermandole con washi tape di colori e fantasie diverse, e ho decorato l'album con adesivi, scritte e pois. Poi ho incollato il tutto all'interno di un altro cartoncino piegato a metà e l'ho chiuso con un filo di cotone. Per tirare la parte a fisarmonica basta una piccola linguetta con un washi tape ripiegato su se stesso!


Vi piace? Tommaso e Arianna sono impazziti, soprattutto per l'esplosione di colori e per il fatto di essere i protagonisti di questo servizio fotografico! ;)




10 commenti:

  1. E' delizioso ed è un'ottima idea per riciclare il cartoncino ;)
    Desi | http://mylovelyhook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Desi, grazie!! Io ho sempre carte e cartoncini che spuntano dai cassetti e ogni tanto si trasformano in qualcosa di creativo ;)

      Elimina
  2. Complimenti è bellissimo! Lo farò per mia nipote, un mini album con le sue foto... Grazie per l'idea! :)
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annamaria :) un mini album fatto a mano è un regalo perfetto!

      Elimina
  3. Gran bella idea Sara complimenti ��

    RispondiElimina
  4. Sempre la numero 1!!! Non sbagli un colpo, gusto unico!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace? Finalmente ho usato tantissimi washi tape tutti insieme! Adoro i nuovi colori pastello!

      Elimina
  5. Ma che bello! È davvero delizioso, con tutti questi colori...bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rama :) Anche io amo tutti questi colori!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...