venerdì 30 ottobre 2015

Il Mondo Creativo: workshop #1

Come vi avevo raccontato nell'ultimo post, il 20-21-22 novembre parteciperò a Il Mondo Creativo di Bologna, insieme ad altre amiche blogger e creative. Avremo ognuna uno spazio dove esporre e vendere all'interno dell'area Craft Your Party.
Non chiedetemi cosa porterò che io sono sempre quella dell'ultimo minuto! Per ora posso dirvi che ho tante idee che spero di fare in tempo a realizzare, il mio tavolo è ricoperto di ritagli di cartoncini colorati, palline di legno e carte origami, il computer è acceso 24 ore su 24 e le tazze di caffè si accumulano pericolosamente sulla scrivania!

All'interno dell'area ci sarà inoltre una zona workshop dove ci alterneremo per proporvi corsi divertenti e spero interessanti, sarà un'occasione per passare del tempo insieme, imparare nuove tecniche e tornare a casa con qualcosa di "fatto a mano" da noi.
Cosa faremo insieme? Ho pensato di proporvi una decorazione per la casa: una ghirlanda di stelle origami e palline di legno.


Non sarebbe bello avere un caminetto dove appenderla per la notte di Natale? Oppure dietro al letto nella camera dei bambini?
Porterò tante carte di diverse fantasie tra cui potrete scegliere, impareremo a fare le stelle passo passo (o meglio piega per piega) e insieme comporremo la nostra ghirlanda.

I workshop durano 50 minuti, il costo è 10,00 euro, ci sono 10 posti disponibili: se volete prenotarvi vi lascio sotto gli orari e i link (e se vi va scrivetemi pure in privato alla mail, mi fa piacere conoscervi e sapere chi verrà!).

Venerdì 20 novembre ore 17,30 (prenota QUI)
Domenica 22 novembre ore 15,00 (prenota QUI)

La prossima settimana vi mostro anche il workshop che terrò il sabato. A presto!

martedì 27 ottobre 2015

Ci vediamo a Il Mondo Creativo!

Questo è un periodo davvero pieno pieno, e oggi sono felicissima di raccontarvi la nuova avventura a cui parteciperò... il 20-21-22 novembre sarò a Il Mondo Creativo di Bologna nell'area Craft Your Party!

Avevo avuto la fortuna di visitare la fiera durante l'edizione primaverile come blogger CF style e semplice spettatrice-compratrice compulsiva (ve ne avevo parlato in questo post). Quando mi hanno proposto di prendervi parte attivamente insieme ad altre blogger di CASA Facile non ho potuto dire di no!

Craft Your Party è una nuova area della fiera per chi cerca ispirazioni, idee e spunti creativi, dedicata ai Party, al Wedding ed essendo inverno naturalmente al Natale! Ci saranno molte creative con i loro prodotti handmade e alcuni negozi selezionati, tantissimi workshop a cui partecipare (anche io esporrò e terrò un workshop al giorno, ve ne parlerò a breve!) e altre iniziative e novità.

Sono molto emozionata, saranno tre giorni faticosi ma speciali, anche perché con me ci saranno care amiche con cui sono felice di condividere questa bella e nuova esperienza.
Ci vediamo a Bologna! Il tempo stringe e sarà meglio che mi metta subito al lavoro!

venerdì 23 ottobre 2015

Il lato creativo del cartone

Oggi come promesso vi mostro il progetto di riciclo creativo che realizzeremo insieme passo passo durante i due workshop #nonsiromponolescatole!
Cosa fare con una semplice scatola in cartone da imballaggio? Sono sempre alla ricerca di soluzioni per organizzare il mio angolo craft, così ho deciso di trasformala in un divertente e utile contenitore! Bastano tante carte colorate, forbici, colla e un pizzico di fantasia.


Ho rivestito la scatola con carte diverse e l'ho divisa in due scomparti: uno da utilizzare come schedario per riporre appunti, ritagli, schizzi di idee e progetti su argomenti diversi; l'altro da riempire con piccole scatoline origami piene di oggetti craft da tenere sempre a portata di mano: mollettine, washitape, spago, palline di legno...



Vi piace? Se volete realizzarla con me ci vediamo sabato 31 ottobre a Milano nel bellissimo negozio-atelier di Zodio.
I workshop sono in collaborazione con l'Associazione Italiana Scatolifici (che ci fornirà le scatole) e CASA Facile.
Per prenotarvi vi lascio qui i link: ORE 15 e ORE 17.
Vi aspetto! :D

mercoledì 21 ottobre 2015

#nonsiromponolescatole {3 blogger ★ 3 workshop}

Ogni volta che un corriere mi consegna un pacco (e vi assicuro succede con una certa frequenza!) mi sorge la solita domanda: "che faccio butto via la scatola?" Se capita spesso anche a voi, da oggi non avrete più dubbi: le scatole si riciclano!

Questo il tema di 3 divertenti e colorati workshop che si terranno nelle prossime settimane da Zodio a Milano, in collaborazione con l'Associazione Italiana Scatolifici e CASA Facile, dove vi proporremo tante idee per trasformare e decorare delle semplici scatole da imballaggio di cartone.

Segnatevi le date!
I workshop si svolgeranno alle ore 15 e alle ore 17  
da Zodio presso il Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI)

Sabato 24 ottobre con Anabella di My Washi Tape
Sabato 31 ottobre con Sara di Bluebells Design (io!)
Sabato 7 novembre con Silvia di Giochi di Carta

L'ingresso ai workshop è aperto a tutti, ma ci saranno solo 15 posti disponibili per partecipare attivamente (fino ad esaurimento).
Per i miei workshop potete prenotarvi direttamente sul sito di Zodio cliccando qui: ORE 15 e ORE 17.
Rimanete sintonizzati, venerdì vi svelerò il progetto di riciclo creativo che faremo insieme!

sabato 3 ottobre 2015

Piccoli funghi origami

Ottobre è arrivato, giorni di pioggia e tazze di tè caldo, calosce gialle e la felicità di saltare nelle pozzanghere lungo la strada per la scuola nuova. Ottobre è arrivato e mi viene subito voglia di spostare qualcosa in casa e di appendere decorazioni con colori caldi e autunnali. Cosa ne dite di questi piccoli funghi origami che sono spuntati sulle mensole della mia libreria?

Ho trovato QUI un tutorial che voglio condividere con voi. Non avendo carte a pois che andassero bene ho usato dei fogli origami bianchi da un lato e colorati dall'altro, e una volta finito il fughetto, ho incollato dei pois bianchi realizzati con una fustella.


Mi piacciono moltissimo sulla mensola dietro la scrivania, quando alzo lo sguardo dal computer mi danno subito una carica di allegria! E voi dove li mettereste per decorare la casa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...