La serie di post in collaborazione con Fujifilm e CASA facile si conclude oggi, è stata una bellissima e intensa settimana di blogging, 1 post al giorno per 7 giorni, un grande impegno (per i miei ritmi pigri e sonnacchiosi, soprattutto con questo caldo!) ma anche una bella esperienza.
Ho scattato moltissime foto usando la macchina fotografica istantanea Instax, me la sono portata dietro ovunque andassi cercando di collezionare momenti e raccogliere ispirazioni.
Come vi raccontavo in questo post sulle mie prime impressioni, con le foto istantanee bisogna cambiare completamente prospettiva rispetto alla fotografia digitale a cui ormai siamo abituati: ogni scatto è unico, non si può scegliere quello venuto meglio, non si può modificare, non c'è spazio per il perfezionismo ma solo per la spontaneità e il divertimento!
Il fascino di una macchina Instax è quello di avere immediatamente un ricordo di un giorno speciale, la trovo perfetta per catturare momenti con gli amici o la famiglia (io ho perseguitato i bambini tutta la settimana!), una festa o un evento che non vogliamo cada nel dimenticatoio della galleria di foto che chissà quando stamperemo.
Vi lascio un riassunto delle caratteristiche della Instax wide 300:
● Formato delle fotografie 6,2 x 9,9 cm
● Inserire la pellicola è facilissimo (in una confezione ci sono 10 scatti)
● Due impostazioni per la messa a fuoco: da 90 cm a 3 m - da 3 m a infinito
● Possibilità di regolare la luminosità prima di scattare (L per schiarire e D per scurire)
● Flash automatico (ma si può anche impostare a priori)
● Lente Close Up da applicare all'obiettivo per scattare immagini ravvicinate (40-50 cm)
● Specchietto per i selfie
Spero di avervi tenuto compagnia questa settimana (avete seguito anche Alessandra e Fiorella?) e di avervi lasciato qualche idea o spunto creativo per questa caldissima e lunga estate...
Bellissima, mi ricorda le polaroid. E' bella l'idea di avere subito tra le mani una foto... Sicuramente entra nella mia wishlist. :)
RispondiEliminahttp://peonynanni.blogspot.it
Ciao Annamaria, si proprio come la vecchia Polaroid! :)
EliminaCiao Sara, complimenti per questi tuoi post "Instax", uno più bello dell'altro!!! Mi hai messo proprio voglia di averne una...un pensierino ce l'avevo già fatto, ma ora.... :-D
RispondiEliminaGrazie Francesca! :) le foto istantanee sono molto divertenti, viene voglia di scattare sempre!
EliminaThis waas great to read
RispondiElimina