mercoledì 15 luglio 2015

Instaxlove #3: un mini album di ricordi

In questi primi giorni di luglio, le scuole chiuse, la città ancora piena, sono partita per passare qualche giorno al mare con i bimbi, quale occasione migliore per provare la Instax wide 300? Mi accompagna ovunque ultimamente! Immortalare bambini che corrono come pazzi sulla spiaggia non è stata proprio una passeggiata, ma ci siamo divertiti.


Ho scattato moltissime fotografie: il sole, il mare, la spiaggia, i giochi, i sorrisi. Il mio entusiasmo era a mille, anche Arianna e Tommaso sono rimasti incantati da questa novità. Vedere le fotografie subito stampate, invece di guardarle su uno schermo, ha qualcosa di poetico, un fascino "vintage"!

La macchina fotografica istantanea Instax è molto semplice da usare.
1. Si inserisce sul retro la pellicola (da 10 scatti).
2. Si calcola ad occhio la distanza del soggetto da fotografare e si imposta la macchina (le impostazioni base sono due: da 0,90 a 3 metri o da 3 metri a infinito).
3. Si guarda nel mirino e si scatta!
Ci sono anche altre funzioni interessanti, come la possibilità di regolare l'esposizione, sempre impostando la macchina prima di scattare, su L (light - per schiarire l'immagine) o su D (dark - per scurirla).



Per raccogliere le istantanee e i ricordi di questa vacanza ho creato un mini album fotografico molto semplice e veloce da fare: tanti cartoncini colorati, perforati in un angolo e tenuti insieme con un anello di metallo. L'ho decorato con pois dorati e stelle marine e ho usato una fascetta di carta per chiuderlo.
Vi piace? Io sono molto soddisfatta del risultato!
A domani per altre idee e ispirazioni sempre targate #instaxlove ;)


2 commenti:

  1. Adoro le foto e i ricordi, la Instax per questo è perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura sono d'accordo con te! Io sono una superpigra che non stampa mai nulla, invece con le foto istantanee ho subito tantissimi ricordi di questa vacanza! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...