mercoledì 10 giugno 2015

Cactus di carta colorata

Anche voi con questo clima estivo avete voglia di tanto colore in casa? Oggi vi mostro questo tutorial che ho trovato per realizzare delle simpatiche piantine grasse origami. Ho tirato fuori la mia scatola di carte e mi sono messa al lavoro: piega qui, piega lì, alla fine il risultato è delizioso!

Vi serviranno un foglio quadrato origami per il cactus (è realizzato con un unico foglio) e un foglio per il vaso, quindi potete giocare con pattern e colori e creare gli accostamenti che più vi piacciono, variando le dimensioni semplicemente usando fogli di grandezze diverse. Qui e qui trovate i tutorial passo passo.

Non ho ancora idea di cosa ci farò, magari una ghirlanda, o un cake topper montandoli su degli stecchini... per ora rallegrano la mia scrivania e la parete dietro il computer.

P.S. Vi chiedo scusa se sono sparita per un po', non è solo un fatto di organizzazione come vi raccontavo nell'ultimo post, ma è stato un periodo particolare in cui alcuni problemi "reali" mi hanno spinta a staccare la spina, ma sono sempre qui, e spero nei prossimi mesi di essere più costante in questo mio piccolo angolino di mondo! :D

12 commenti:

  1. Ma che belli! Potrebbero diventare delle piccole calamite, in commercio si trovano dei rotolini di calamita sottili con biadesivo! Che bello che sei tornata.. mancava il tuo colore! Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, che idea carina le calamite!!! Devo procurami questi rotolini adesivi al più presto ;)

      Elimina
  2. Mi piacciono molto! Anche perchè sono nella fase origami mania e poi adoro lo piante grasse!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi Sara e mi dispiace ...spero non sia nulla di grave. Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto e ti abbraccio forte.
    A presto.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, sei sempre così carina! Un abbraccio anche a te :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...