martedì 14 aprile 2015

Il Mondo Creativo di Bologna

Come vi avevo raccontato, venerdì scorso grazie a CASA Facile ho passato la giornata a IL MONDO CREATIVO a Bologna. Inutile dire quanto mi sono divertita! Metti insieme una grande fiera creativa ricca di materiali da acquistare (carte, timbri, stoffe, fustelle, colori), alcune amiche blogger con gli stessi interessi e le stesse passioni, caffè e qualche cupcake, shakera tutto e verrà fuori una giornata perfetta!
Abbiamo camminato su e giù per tutto il giorno (se cercate #ilmondocreativo su Instagram vi appariranno tantissime foto), e girando tra gli stand ho trovato anche qualche imperdibile chicca, come la Libreria Ulisse che vendeva meravigliosi libri di craft giapponesi, un paradiso dove ci siamo arenate proprio all'inizio del nostro tour.

Ma la vera sorpresa di questa edizione primaverile è stata l'area "Craft Your Party", pensata ed organizzata dalla simpaticissima Monica. Una zona interamente dedicata ai party creativi, allestita a tema picnic, con tanto di pratino, alberi, fiori, coperta e cuscini, dove erano riuniti gli stand di sei creative e artigiane d'eccezione, che vendevano le loro meraviglie e tenevano workshop e dimostrazioni.
Un salotto, o meglio un prato in fiore, dove chiacchierare e scambiarsi idee e spunti, imparare tecniche nuove e tornare a casa con tanto colore negli occhi e la voglia di fare sempre di più.
Si poteva seguire il corso di handlettering di Chiara, piegare la carta con Katia per creare bellissimi origami, oppure dipingere nuvolette di legno con Anna, decorare dei vasetti di vetro con Daniela, o creare coroncine di fiori con Carolina.
Voi ci siete passate? Noi dopo ogni giro tornavamo qui!

Rimanete sintonizzate perché all'edizione autunnale (20-22 novembre) ci saranno tante altre bellissime novità!

5 commenti:

  1. Ciao Sara, è stato un vero piacere conoscerti!
    A presto!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara anche per me! I tuoi timbri sono bellissimi :D

      Elimina
  2. Che bell'atmosfera si respira dalle tue parole! Npn mi resta che saziare la mia curiosità su instagram!!
    Um abbraccio ♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola! Sono contenta di avervi trasmesso l'entusiasmo e l'atmosfera di questa giornata...

      Elimina
  3. Dalle tue parole immagino sia stata una giornata stupenda! mi sarebbe tanto piaciuto venire!anche io amo tutto ciò che riguarda la creatività e stò già facendo un opera di convincimento al fidanzato per accompagnarmi a bologna in autunno per la prossima edizione!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...