lunedì 2 febbraio 2015

Un sacchetto a pois

La settimana inizia per me piena di colore... d'altronde siamo già a carnevale, quindi colori e coriandoli non possono mancare!
Oggi vi mostro come ho impacchettato un piccolo regalo di compleanno: ho preso un sacchetto di stoffa e l'ho decorato usando le gomme delle matite come timbri per realizzare tanti piccoli pois. Su Pinterest ho visto questa tecnica più volte e finalmente ho trovato l'occasione per usarla. Confermo, è semplicissima! E se il colore non viene bello pieno come vi aspettate,a me è successo soprattutto con i colori chiari, basta ritornarci sopra senza paura di sbagliare.



Vi serviranno: un sacchetto di stoffa, matite con la gomma non consumata, tamponi colorati, una tag da realizzare con un cartoncino e un timbro fantasia (lo so che anche voi siete piene!!) e una mollettina di legno per fermare la tag al sacchetto.


Questo timbro l'ho preso in un bellissimo negozietto ad Amsterdam, non è adorabile? Il mio pacchetto è pronto, facile e veloce ;)

21 commenti:

  1. Sempre bellissime le tue idee......ad Agosto sarò ad Amsterdam anch'io...poi ti chiederò un po' di cosette ;))))) Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Allora sicuro ti do qualche indirizzo ;) una città bellissima!

      Elimina
  2. Questo sachetto è delizioso! Bimba fortunata. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come bimba?? :))) In realtà è per un'amica...

      Elimina
  3. Non so se amo di più il timbro, i colori o le tue foto, mi sorprendi sempre!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pink sister ti mando tanti baci ora che sei lontana!!!

      Elimina
  4. Delizioso! Mi piace tutto: la palette dei colori, il timbro e il modo in cui lo hai confezionato. Complimenti Sara!
    Un grande abbraccio e a presto.
    Emanuela

    RispondiElimina
  5. vado matta per i pois, e questo sacchettino è davvero una coccola! ❤

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea! Anche io sono pazza per i pois! ;)

    RispondiElimina
  7. Ti ho incontrata ieri per la prima volta, un incontro molto interessante! Come te ho un'insana passione per le buste, ho alcuni modelli origami facilissimi sui quali poi gioco in vari modi Se sapessi quanti anni ho rideresti, grazie, un abbraccio, daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, sono contenta di condividere l'amore per buste, carte e origami! Mi hai incuriosita, non si chiede mai l'età a una signora, ma sicuramente non riderei, è bellissimo seguire le proprie passioni a qualsiasi età.

      Elimina
    2. Te lo dico subito, ne ho 68! La cosa bella è che mi diverto un sacco, ho cominciato tardi a dedicarmi a queste cose perchè pensavo di essere una gran pasticciona (e forse lo sono), il materiale che prediligo è la carta, mi piace toccarla, tagliarla, decorarla, mi piace la marmorizzazione ma anche cucire i fogli e poi rilegarli. Questo è il momento dei timbri!!!!A presto, Daniela

      Elimina
    3. Daniela, sai che hai lo stesso nome e la stessa età della mia mamma? :D E io ho preso proprio da lei la manualità per realizzare cose con la carta. Se ti diverte non vedo perché non dovresti lanciarti ;) buon lavoro!

      Elimina
  8. Ciao Sara! Andrò ad Amsterdam tra qualche settimana, quali negozietti carini mi consiglieresti per acquistare qualche timbro, carta e quant'altro? Grazie baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...