giovedì 26 febbraio 2015

Origami e picnic

Oggi vi mostro un altro semplice origami che ho realizzato in questi giorni: un porta posate di carta, perfetto per un picnic o per un pranzo in terrazzo con tanti amici!
La primavera è in arrivo, ho voglia di fiori, di passeggiate e di prati verdi, ma dovrò rimandare ancora per un po' queste fantasie perché per qualche giorno sarò sulla neve con tutta la famiglia.


Questi porta posate non sono difficili da realizzare, mi piacciono moltissimo e sono di grande effetto, soprattutto mixando carte con diverse fantasie. Qui ho pensato ad un picnic sui toni del giallo e del menta, ho usato una bellissima scatola per picnic di Self Packaging decorandola con spago, ritagli di carta e un'etichetta, e per gli origami ho utilizzato dei fogli della Djeco grandi 20x20 cm.


Cucchiaio, coltello e forchetta: entra tutto in questo porta posate. Sto già pensando alla festa del paffuto a giugno, lo so, manca ancora tanto, ma vedo un grande prato, coperte su cui stendersi e tante cose buone da mangiare! Vi lascio le istruzioni per realizzarli, vi serviranno solo dei fogli quadrati e un pezzetto di scotch per fermarli sul retro, buon divertimento!





16 commenti:

  1. Sara...ma il sito Djeco è pura poesia!!!!!! Ma le carte le hai prese on line????? Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, si è una delle mia marche preferite di giochi per bambini! Le carte le ho prese in una libreria vicino casa ;)

      Elimina
  2. Io ci sarò alla festa del paffuto, vero?
    Brava!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi porta posate...li farò sicuramente! Le texture delle carte che hai utilizzato sono meravigliose...tra l'altro quanto è simpatico il sito della Djeco? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela! La Djeco ha giochi creativi per "bambini" davvero bellissimi! ;)

      Elimina
  4. Meraviglioso tutto quanto <3
    Mi rifornisco anch'io su Self packaging... e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si Self Packaging ha scatole davvero belle! ;)

      Elimina
  5. Ma sono meravigliosi! Grazie Sara e buona settimana bianca :-)
    A presto!
    Emanuela

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia! Quante cose belle ci sono qui!
    Lisa

    RispondiElimina
  7. Adoro i pattern e gli origami! Grazie per questi spunti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non posso resistere ai pattern, alle fantasie e ai colori delle carte, queste della Djeco sono tra le mie preferite ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...