martedì 17 febbraio 2015

I libri dei piccoli #16

Siamo già a metà febbraio e torna l'appuntamento con I LIBRI DEI PICCOLI. Come forse avrete già letto sull'ultimo post di Silvia, da ora in poi la rubrica proseguirà una volta al mese solo sul mio blog, spero che i libri che vi proporrò continuino a farvi venire voglia di immergervi sempre in nuove storie insieme ai vostri bimbi.

Il libro di oggi lo ha scelto personalmente Arianna, gli ultimi dieci giorni li abbiamo passati a casa tra febbre e influenza, e lei si è divertita molto a farmi da assistente, ad aiutarmi a realizzare lavori per il blog e a fare le fotografie. Questo libro è uno dei suoi preferiti, colorato, pieno di bizzarri personaggi, poche parole ma tanti particolari da scoprire lettura dopo lettura.

di Bernard Friot e Magali Le Huche


Elena ci accoglie nella sua grande casa, con nove camere da letto e un galletto banderuola sul tetto rosso. D'estate ha sempre molti invitati e prima del loro arrivo si diverte ad arredare le stanze pensando ad ognuno di loro: ridipinge le pareti, cambia la tappezzeria, costruisce mobili, dissemina piante, cuori o cuscini, a seconda dei gusti dei suoi ospiti.
Crea così delle bellissime camere per i suoi amici: per Lucia, balleria e stella del Teatro dell'Opera, stelle, lune, luci soffuse e cuscini di piume; per Oscar, appassionato di macchine da corsa, un letto con le ruote e poster con i campioni della Formula Uno; per Ludovica, una moquette verde prato e tanti fiori; per Luigi, colori colori e tanti colori... e così via per ognuno di loro!




Alla fine Elena, contenta e soddisfatta del lavoro, accoglie gli inviati e gli lascia scoprire qual è la camera a loro destinata.
Ma a volte gli amici ci stupiscono ed Elena rimarrà molto sorpresa! Secondo voi che camera sceglieranno?



Un libro molto carino, che vi farà venire voglia di trasformare subito la vostra casa, peccato non avere a disposizione nove camere da letto! Ho chiesto ai miei bambini la loro stanza preferita, Arianna ha scelto naturalmente quella della romantica Rosetta, tutta rosa e cuori rossi, Tommaso invece quella di Simone con il letto-piscina! Sarà difficile accontentarli! ;)


8 commenti:

  1. Ma bellino questo libro!! Devo iniziare a cercarne qualcuno altrimenti la cameretta di cosa la riempio? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lunia! I libri portano subito allegria in una cameretta!!

      Elimina
  2. Ok...ordine su Amazon garantito!
    Grazie Sara per continuare a consigliarci libri per i nostri piccoli!
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me anche la tua nanetta sceglierà la camera tutta rosa e cuori!! ;)

      Elimina
  3. L'avevo sfogliato all'ultima mostra di Sarmede e l'avevo trovato anch'io proprio grazioso e simpatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia Sarmede, come mi piacerebbe andarci!!! Si il libro è molto carino, e i miei bimbi lo adorano!

      Elimina
  4. meno male che ci sei tucon i tuoi libri, quel furfante di Cino vuole solo libri con qualcosa di paurosa come faccio??? hahahahahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so! Vedrò di scovare libri più avventurosi e da maschietto mano a mano che Tommi cresce! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...