lunedì 12 gennaio 2015

Una piccola scatola origami

Ormai da un po' di tempo sono sempre più affascinata dagli origami, quello che si può creare con un foglio di carta quadrato a volte è incredibile. Mi piace passare il tempo a piegare la carta, a provare e riprovare le cose che non riescono subito, a scambiare idee e scoperte con le amiche, a spiegare i passaggi ad Arianna che mi guarda come se facessi una magia.
Per ora ho realizzato cose non troppo complicate: stelle, fiocchi, foglie, fiori, cuori. Semplici ma sempre di grande effetto, grazie anche alle bellissime fantasie delle carte che si trovano in giro, e io sono una collezionista compulsiva di carte!

Già nel 2013 vi avevo mostrato come realizzare una piccola scatola con coperchio (ecco il post), ma questa di oggi si chiude in un modo davvero particolare, incastrando i lembi come un fiore.
Non ve ne siete innamorati anche voi? Io ne ho fatte a decine, non ho potuto resistere!! :D Se volete provare, vi lascio il link del video tutorial che ho usato.

Cosa nascondere all'interno? Un pensiero, un biscotto, una bustina di una tisana particolare, tante caramelle, una piccola sorpresa. Qualunque cosa sia, la scatolina da sola è già un piccolo dono!




18 commenti:

  1. anche io adoro gli origami!! e queste scatolette da creare sono sempre una buona occasione per rilassarsi un po' (perchè io la vedo così la creazione di un origami) e per donare qualcosa a chi ci è caro ^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissime!!! Io adoro gli origami e le scatoline in particolar modo. Mi piacciono molto anche le carte che utilizzi, sono molto carine e delicate. Complimenti! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io impazzisco per le carte, ultimamente ne ho trovate di bellissime, appena le prendo in mano e scelgo le fantasie mi viene subito voglia di provare a fare nuovi origami.

      Elimina
  3. Con il tuo primo origami-post mi avevi contagiata!!! Adesso guarda un po' non ne esco più ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrica sono contenta! Anche a me gli origami fanno questo effetto ;D

      Elimina
  4. Belle davvero Sara, le fantasie delle carte poi...bellissime (anche io adoro collezionarle).
    un grande abbraccio.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, queste fantasie sono disegnate da Mini labo che adoro in tutto quello che fa!

      Elimina
  5. Che meraviglia Sara! Adoro anch'io le carte da origami: ne comprerei a pacchi!!!

    RispondiElimina
  6. grazie...sono riuscita a farli anch'ioooooo...!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ana visto che carina anche questa? Io ho un debole per le scatoline ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...