martedì 27 gennaio 2015

My home: la camera dei bimbi #1

Già da un po' di tempo avevo in mente di farvi vedere qui sul blog un po' di casa mia e del mondo in cui vivo. Sono sempre curiosa di scoprire le case delle persone che seguo, così mi sono detta... perché no?
Da dove iniziare se non dalla camera dei bimbi? Qualche foto l'avrete già vista su Instagram, è la stanza di casa che amo di più! Un anno fa sono riuscita a convincere il marito e la principessa monella, regina indiscussa della sua camera prima dell'arrivo del fratellino, così abbiamo spostato i mobili e ridipinto le pareti di grigio chiaro, erano molto molto rosa e con l'arrivo del paffuto c'era assolutamente bisogno di un cambiamento.


Oggi vi mostro il lato di Tommaso, in questi giorni abbiamo tolto il lettino dove non entrava più e siamo passati al letto "da grandi", anche se a due anni e mezzo grandi non si è poi tanto!
Lui sembra essere felicissimo, continua a riempirlo di pupazzi e va a dormire sepolto tra i suoi amichetti: il topo inseparabile amico del cuore, l'orso, l'elefante, coniglietti e dinosauri, la sua filosofia di vita sembra essere più siamo meglio è.

Amo questa camera anche perché è piena di libri (conoscete la mia passione per i libri dei piccoli), di giochi di legno, di pupazzi di stoffa, illustrazioni, nuvolette e pois, insomma piena di allegria e colore. Mi piace anche aggiungere qualche tocco handmade e ho decorato la libreria con stelle di carta origami fatte da me che pendono sopra il letto.


In questo anno la camera si è riempita poco per volta di particolari: la lampada vintage presa su Etsy con cui leggere le favole prima di andare a dormire, cartoline, stampe e quadretti alle pareti, qualche vecchio giocattolo di quando ero piccola tirato fuori dalla cantina dei nonni, regali di amiche lontane e vicine.
Mi piace vedere come cambia e si evolve col tempo, i bimbi crescono troppo in fretta e prima di perdere il controllo ho deciso di scattare qualche foto! :D


La prossima volta vi mostro il lato della principessa ;)


34 commenti:

  1. Io non ho parole per descrivere questa stanza.
    Le nuvolette con le gocce, i tuoi origami appesi, i quadrucci ed i pois alle pareti, i cuscini deliziosamente semplici.
    Questa stanza dice davvero molto di te! Bellissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laurenza grazie! Sono contenta che racconti anche un po' di me, vorrei trasmettere ai miei bimbi l'amore per i libri, i colori, le cose fatte a mano, le illustrazioni... :D

      Elimina
  2. Dopo aver visto le foto su instagram aspettavo di curiosare meglio... infatti è trooooppo bella per davvero... l'orsetto con il palloncino è anche nella stanza del mio puffo ;-) tutte uguali queste mamme!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica, le illustrazioni di Flow sono bellissime, siamo mamme a cui piace il bello! ;)

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo questa stanza, che dire, da rivista!
    Hai davvero un ottimo gusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia! Prima di fare le foto naturalmente ho messo tutto mooooolto in ordine :)))

      Elimina
  4. Che bellezza!! Voglio anch'io una stanza così soltanto per me ^_^ E' molto delicata e gioiosa allo stesso tempo! Aspetto con ansia la parte della principessa...mi interessa molto vedere anche il lato femminile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lunia! Ho saputo la splendida notizia e ti mando un bacione grandissimo!! Prossimamente vi mostro anche il lato di Arianna, promesso ;)

      Elimina
  5. Fantastica! ne avessi avuta io una così! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, e' la mia camera preferita, quando i bimbi non ci sono e ho bisogno di staccare per due minuti (se riesco a superare il pavimento cosparso di giochi) mi sdraio sul letto di Arianna e mi rilasso subito!! :)))

      Elimina
  6. È talmente bella questa stanza che lascia senza parole.
    Sara

    RispondiElimina
  7. Non ho mai visto una stanza così carina!! Tutto bellissimo, dai libri ai cuscini...e poi le nuvolette sul muro sono deliziose! Sono curiosa di vedere il lato della principessa!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa mi fa piacere :) Anche io amo i particolari, i libri, i cuscini e i giocattoli danno colore alla camera e mettono allegria!

      Elimina
  8. adorooooooooooooooooooooooo tuttooooooooooooooooooooooooooooo ma questo lo sai vero???

    RispondiElimina
  9. bellissimo il letto!!! posso sapere di che marca è? grazie! a breve dovrò anche io comprare un letto da "grandi"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia è il letto Gulliver di Ikea ;)

      Elimina
    2. ma dai!!! pensavo a chissà quale marca nordica introvabile!!
      sarà che nelle tue foto rende tantissimo!!!
      grazieeee

      Elimina
    3. Silvia :D ahahah questo è Ikea, ma in effetti il letto di Arianna è di una marca nordica, ma non introvabile! Ve lo faccio vedere in un prossimo post ;)

      Elimina
  10. Che dire, orgogliosa di esserci, in una cameretta così!!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che adoro le tue illustrazioni, le metterei ovunque, ma per la camera dei bimbi sono perfette!

      Elimina
  11. Tesoro ma che meravigliaaaaaa!
    Dunque amo molto questo stile, e sto pensando di iniziare ad aggiungere qualcosa alle pareti della cameretta di Ale: in particolare cerco proprio una libreria come la tua, ti prego dimmi dove l'hai trovata la adoroooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca sono contenta di piaccia :) La libreria l'ho presa sul sito www.bimbily.com ma più di un anno fa, purtroppo credo non la abbiano più, per sicurezza prova a riguardare!

      Elimina
  12. Arrivo dalla stanza della principessa. Ciao Sara, è un piacere essere qui nel tuo bellissimo spazio virtuale! Trovo lo spazio reale che hai creato per il tuo principe STUPENDO. I particolari...piccole magie! L'insieme è un incanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio molto, sono davvero contenta che la camera dei miei bimbi vi sia tanto piaciuta! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...