Il libro di oggi inizia così: "C'era una volta una storia, la storia abitava in un libro".
Così la mamma legge la storia al bambino; appena lei esce dalla stanza dopo il bacio della buonanotte, lui la legge al suo orso, con cui condivide il letto e la colazione; l'orso, non appena il bimbo si addormenta, la legge al trenino, il trenino alla palla, e così via, giocattolo dopo giocattolo, per tutta la notte.
La storia del libro incanta tutti, cresce ad ogni racconto portandoci in posti straordinari e facendoci incontrare strani personaggi, fino a ritornare, con il primo raggio si sole, accanto al letto del bambino che si è appena svegliato.
Questo libro mi ha stregata prima di tutto per i bellissimi e magici disegni di Camilla Engman, e poi per il messaggio che ci lascia quando si arriva alla fine: dentro un libro si trovano meraviglie tutte da scoprire. Il motivo per cui amo tanto leggere ai miei bimbi e sono felice che loro mi chiedano sempre nuove storie. :)
Buona lettura!
Che poesia... Bellissimo tutto, il messaggio, ovviamente le illustrazioni, sono di Camilla Engman...!
RispondiEliminaDa avere e leggere subito ai nostri bambini! ♥
Certo! Non puoi lasciare i tuoi bambini senza questo libro!! :D ahahahah
EliminaAmica non mi deludi mai, libri bellissimi e foto deliziose!!!!
RispondiEliminaGrazie Super Frilly!! ;)
EliminaIl libro è delizioso , ma ancora di più mi piace l'idea di leggere assieme a i nostri bambini , l'avventura si raddoppia se vista con i loro occhi curiosi !
RispondiEliminaMi unisco al blog , così torno a trovarti !
Maddy
Maddalena mi fa piacere :)
EliminaChe libro meraviglioso!!! La casa editrice Topopittori e' una garanzia. Io leggo sempre al mio treenne, come rito propiziatorio al sonno, Il grande libro dei pisolini ... e ogni volta scopriamo nuovi particolari e inventiamo nuove storie per ridacchiare sotto le coperte. Momenti magici che nascono da libri magici!
RispondiEliminaValentina come hai ragione, il momento della lettura con i bimbi è un momento magico... anche io adoro Topipittori! ;)
Elimina