giovedì 23 ottobre 2014

Tutti pronti per Halloween?

L'autunno è arrivato anche qui. Cambiano i colori, la luce è bellissima, a terra cadono le prime foglie gialle e rosse, in giro si vedono zucche di tutte le forme e dimensioni e ormai non ci sono più dubbi: manca solo una settimana ad Halloween!
La mia casa è stata trasformata in un laboratorio, il tavolo da pranzo è ingombro di ritagli di cartoncino nero e arancio, colla, ali di pipistrello e fantasmini, bacchette da strega, stelle argentate... Tutto quasi pronto per la festa più paurosa dell'anno!

Voi festeggiate con i vostri bimbi? Se avete deciso di farlo, vi lascio QUI un invito da scaricare e stampare per la vostra festa di Halloween. Basta poi scrivere a penna "dove, come e quando" e invitare tutti a fare dolcetto o scherzetto! :)




lunedì 13 ottobre 2014

Riflessioni di inizio autunno

Quest'anno sto faticando a lasciar andare l'estate.



Non so cosa mi prende, io che da sempre amo l'autunno, le giornate che si accorciano, le prime foglie gialle... quest'anno no, non riesco a rassegnarmi: guardo indietro, verso il mare, le giornate infinite fatte solo di sole, acqua, sassi e risate, senza scadenze, appuntamenti, senza numeri sull'agenda che si rincorrono alla velocità della luce. Mi sembra di non riuscire a stare dietro a tutto, complice anche una partenza non proprio sprint e una malattia che ha tenuto ferma la principessa monella (e io con lei) interminabili settimane.

Sarà poi che qui l'autunno sembra ancora lontano, la mattina esco in sandali e la sera mi addormento con un concerto di grilli, sarà che ho lasciato il cuore su un'isoletta greca, sarà che non riesco a smettere di mangiare gelato.

Comunque mi adatto piano piano, compro la zucca al mercato, metto su il bollitore per una tisana serale, ogni tanto indosso i calzini e spero che prima o poi questa voglia di freddo e coperte di lana rapisca nuovamente anche me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...