giovedì 10 luglio 2014

In partenza!

Immaginatemi con un tavolo pieno di vestiti ammonticchiati, le valigie aperte sul pavimento (per la serie come entrerà tutto?), la casa cosparsa di giochi e biscotti, quattro nonni che si presenteranno a salutare all'ora di cena, un volo da prendere domani alle sei di mattina, una sveglia impostata per le tre di notte e due bambini che verranno prelevati addormentati e catapultati in macchina verso l'aeroporto.

... faccio un respiro...

Ora mi immagino domani sera in una sperduta isoletta greca, "leggermente" stanca per il lungo viaggio, ma rinvigorita da una doccia rinfrescante, connessione internet traballante, mare a perdita d'occhio, il sole che tramonta, seduta ad un tavolino in un porto sconosciuto con davanti una bibita fresca e un'insalata di feta e olive (e se proprio devo sognare anche due bambini ben educati seduti tranquilli accanto a me).

L'importante nella vita è focalizzare! :D

Il blog chiude per qualche tempo, si va in vacanza, ci siamo portati dietro quasi tutto (less is more qui è ancora un concetto sconosciuto), manca solo la gatta, che ci aspetterà beata a casa fino al nostro ritorno.
Ho bisogno di staccare la spina, riordinare le idee, riempire quaderni di progetti, dedicarmi ai bambini (e pure un pochino al marito), leggere tanto e dormire ancora di più! Cercherò di rispondere alle mail appena possibile, e se sentite la mia mancanza, non vi preoccupate, mi trovate sempre su Instagram!


Quindi non mi resta che augurarvi buone vacanze!!!
E voi cosa farete questa estate? (p.s. qui nel frattempo ha iniziato a diluviare! Ma io focalizzo...)

venerdì 4 luglio 2014

Tra tre anni...

Il Blog Lab sta per concludersi, è stata una bella avventura, spero di aver imparato molte cose e di aver acquisito gli strumenti per migliorarne altre, e il momento che tanto temevo è arrivato... il "terribile" compito finale! :D
Eh sì, il compito di oggi, confesso, mi mette un po’ in crisi. Conoscendomi, sapevo che mi sarei ridotta all’ultimo minuto!


Che blog sarò tra tre anni? Chi sono? Cosa voglio? Dove voglio andare? Domande esistenziali che mi pongono mille dubbi!
Sono indecisa per natura, lievemente disorganizzata, assolutamente incapace di pianificare. Ma farò uno sforzo, stilare liste di cose da fare mi piace (anche se poi rispettarle è un‘altra storia), le scrivo ovunque, sull’agenda, su post-it che dissemino per tutta casa, sul calendario in cucina, su quaderni di ogni forma, colore e dimensione. Quindi cercherò di mettere nero su bianco anche sogni e desideri per questo mio piccolo spazio virtuale.

Se ci penso sono a metà di un viaggio. Ormai sono quasi tre anni che ho aperto il blog e sembrano passati mille anni luce. Mi sono buttata in questo mondo un po’ per gioco, senza avere assolutamente la più pallida idea di cosa volesse dire, e sono stati tre anni davvero incredibili. Bellissimi e incredibili.
Sono stata a volte incostante, ho cambiato spesso idea e sto ancora cercando la mia strada, ma lungo il percorso ho conosciuto realtà che neanche immaginavo, ho realizzato lavori che mi hanno dato grande soddisfazione, incontrato persone stupende con cui ho condiviso idee e progetti, sono nate amicizie sincere e collaborazioni che mi hanno resa felice e orgogliosa, ho scoperto e continuo a scoprire sempre nuove cose che mi appassionano.
Il blog è cambiato in questi tre anni, e io con lui (o forse il contrario?).

E tra altri tre anni? Come vorrei essere "da grande"?

Vorrei che il blog diventasse più professionale e più organizzato, vorrei trovare il mio ritmo ed essere meno incostante, ma senza perdere la spontaneità, senza dimenticare che dietro alle parole e alle fotografie di un post ci sono sempre io, il mio mondo, la mia quotidianità...

Vorrei che fosse un luogo dove condividere i miei lavori di grafica (l‘idea di aprire un negozio online mi frulla in testa già da troppo tempo per lasciarla ancora a lungo in sospeso!) ma anche le mie passioni, le mie ispirazioni, l'amore per l'handmade e per il craft...

Vorrei continuare a studiare e ad imparare tutto quello che ancora non so (forse non proprio tutto tutto, ma la lista è molto lunga!): migliorare la mia tecnica fotografica, approfondire alcuni programmi e ampliare le mie competenze (notare il tono super professionale)...

Vorrei avere ancora l’entusiasmo e la curiosità che ho ora, mille idee da portare avanti e spunti creativi da condividere, essere sempre circondata da carte e colori e con la testa immersa in nuovi progetti...

Vorrei aver coltivato le amicizie nate qui in rete, perché sicuramente una delle cose più belle che mi sono capitate dopo aver aperto il blog è stata scoprire le persone (le donne, fatemelo dire!) dietro ai computer, che scrivono e condividono il loro pezzettino di mondo...


Alla fine, con somma fatica, sono riuscita a finire il compito!
E non credo di aver mai scritto un post così lungo. Ora se terrò fede o meno ai miei "vorrei"... ne riparliamo tra tre anni!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...