lunedì 30 giugno 2014

I libri dei piccoli #8

Ultimo giorno del mese, torna l'appuntamento con la rubrica I LIBRI DEI PICCOLI tenuta da me e da Silvia di Giochi di Carta!
Oggi vi porto nel mondo di Camillo, fatto di pochi colori e deliziosi disegni dall'aria un po' retrò.

Autore: Ole Könnecke

Le avventure di Camillo sono raccolte in più libri (quello di Natale in casa nostra è un grande classico!) e questo è uno di quelli che preferiamo. Camillo indossa un turbante magico, "ma magico davvero", e decide di provare a far scomparire tutto quello che incontra sui suoi passi... un albero? Forse troppo grosso. Meglio provare con un uccellino? O con il suo migliore amico Luca?

Un libro che ci ricorda il mondo incantato dei piccoli, quando le cose inspiegabili apparivano come una magia. Un turbante calato sugli occhi, un uccellino che vola via e... zac, magia! "Camillo è un vero mago" :)
Ogni tanto fa bene sentirsi ancora così, sono felice di poter leggere questo libro ai miei bimbi e di provare insieme a loro a fare piccole magie... anche se a volte cercano di far sparire anche me!!

La rubrica si prende una piccola pausa fino a settembre... quindi non mi resta che auguravi buona lettura insieme ai vostri bambini!

martedì 24 giugno 2014

paper basket + cherries = summer!

Per me "estate" significa un cestino di ciliegie... che sia di vimini, di stoffa o perché no, di carta! Ormai il 21 del mese è passato e l'estate è arrivata, abbiamo festeggiato il compleanno del paffuto con un picnic, le scuole stanno finendo e con la testa sono già in spiaggia a fare castelli di sabbia con i bambini o sdraiata con un bel libro sotto l'ombrellone (questo solo nei sogni!).

Vi ricordate il mio ultimo acquisto craft? Qualche giorno fa ho comprato l'Envelope Punch Board, un strumento per confezionare buste da lettera... e non solo! Ho trovato QUI un video tutorial molto carino, e mi sono divertita a creare dei cestini di carta.
Ho usato una carta craft un po' resistente, decorato il manico con i washi tape e aggiunto una tag divertente per salutare l'arrivo dell'estate!






























Trovo questi cestini di carta un'idea davvero carina per allestire una tavola o un buffet: pieni di caramelle per una festa di bambini, di confetti per un battesimo o un matrimonio, di stuzzichini per un aperitivo o di biscotti per una merenda.









Vi auguro un buon martedì, io ora vado a mangiarmi le ciliegie!! :)

lunedì 16 giugno 2014

2 ANNI con te

Oggi è un giorno speciale.
Oggi tu, mio piccolo gnomo paffuto, compi 2 ANNI.



Tu che la mattina ti svegli sempre prima di tutti, e io che nel dormiveglia ti sento chiacchierare con gli inseparabili amici "orso", "topo" e "coniglietto azzurro"(perché in famiglia con i nomi siamo molto fantasiosi!).
Tu che quando parte la musica ti lanci in un ballo sfrenato e scoordinato, e io che rido e mi chiedo come tu faccia a stare in piedi con quei due panini all'olio che ti ritrovi.
Tu che, riguardando le prime foto, non sei più così paffuto (a parte i suddetti piedi), e io che mi sento un po' tradita e abbandonata in questa famiglia di alti e magri.
Tu che sei testardo e vuoi sempre avere ragione (da chi mai avrai preso?), e io che ti sgrido se fai i capricci ma non appena mi sorridi con quelle tue guanciotte rotonde perdo ogni autorità.
Tu che gridi "aereo" pazzo di gioia ad ogni passaggio di oggetto volante sopra il nostro terrazzo, e io che dopo sei volte in un pomeriggio mi ricordo come è bello essere piccoli e stupirsi di tutto.
Tu che fai cose da maschio, fai "brum brum" con le macchinine e hai una passione smodata per tutto ciò che abbia le ruote, e io che mi domando se sia una questione di geni o se il papà di nascosto ti inculchi nozioni a me ignote.
Tu che hai cambiato le mie giornate in un modo che neanche potevo immaginare. Due anni con te, due anni bellissimi.

Buon compleanno mio piccolo Tommaso.

mercoledì 11 giugno 2014

Buste handmade

Buon mercoledì! La mia settimana inizia un po' a rilento... sembra già piena estate e il caldo mi toglie ogni energia. Ma oggi sono qui per svelarvi una delle mie ultime manie: le buste handmade!


Sono da sempre una accumulatrice compulsiva di ogni cosa che abbia a che fare con la carta. Lo scrap mi ha sempre affascinato, ma nonostante questo non mi ci sono mai cimentata molto, non andiamo perfettamente d'accordo noi due: troppo pieno, troppo ricco, troppe cose tutte insieme. Ciò però non mi ha impedito di comprare ogni tipo di attrezzo ad esso correlato, fogli con bellissime fantasie, puncher, forbici sagomate... e non da ultimo la mia nuova Envelope Punch Board!
Segui le misure sulla tabella, tagli qui, pieghi là, ed ecco che esce una busta!! Una meraviglia!
Devo ancora esplorare le sue tante possibilità (sono una principiante) ma per ora il mio nuovo giocattolo mi piace molto!


Vi mostro una busta semplice semplice dove ho inserito un biglietto per gli auguri di compleanno... cosa ne dite?

giovedì 5 giugno 2014

My washi tape contest

Da quando ho scoperto i washi tape, il mio mondo è diventato ancora più colorato, non riesco a smettere di collezionarli, ho decisamente una dipendenza! Mi piace decorare quaderni, vasetti, matite, mi piace anche solo guardarli, vederli lì in un angolo della scrivania mi mette subito allegria!
Quindi non potevo mancare al CONTEST che Anabella ha lanciato sul suo blog. Il tema è "come organizzare i washi tape". Se volete partecipare avete ancora tempo fino al 12 giugno!
Io li sposto spesso, ho una bacheca, dei vasetti di vetro, tante scatoline... ma in qualsiasi posto li metto, non posso fare a meno di ordinarli sempre per colore! :D E voi fate lo stesso?





martedì 3 giugno 2014

Back to school!

Dopo qualche giorno di vacanza passata nel Devon tra cottage ricoperti di rose, cream tea e passeggiate nel verde (l'Inghilterra è sempre il mio primo amore!), oggi ritorno alla mia scrivania con una bella novità. Avete fatto caso nella sidebar è comparsa l'icona de il Blog Lab? Ebbene sì, sono tornata a scuola!
Sono in un periodo di cambiamenti e riflessioni su questo mio piccolo spazio creativo, ho voglia di rimettermi in gioco, di imparare nuove cose e di migliorare quelle vecchie, di trovare nuovi stimoli, di capire che direzione prendere... capita mai anche a voi?
Così questa settimana inizio una nuova avventura, felice di condividere questo percorso con vecchie amiche e di avere la possibilità di conoscerne di nuove, entusiasta e curiosa di vedere dove mi porterà...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...