lunedì 28 aprile 2014

I libri dei piccoli #4

Buon lunedì! Arianna e Tommaso sono finalmente tornati a scuola, e in queste lunghe vacanze pasquali le cose arretrate si sono accumulate vertiginosamente (devo ancora vedere con calma le foto di NY!!)...
Ma oggi non posso mancare al nostro appuntamento per la rubrica I LIBRI DEI PICCOLI, dove io e Silvia due volte al mese vi raccontiamo i libri illustrati per bambini che amiamo di più e che leggiamo insieme ai nostri piccoli.

Oggi ho deciso di inserire un libro in inglese che la nonna ci ha regalato l'anno scorso durante una vacanza ad Oxford. Nessuna paura! Il testo è semplice e il libro è facilmente reperibile su amazon.it. Le frasi sono brevi, io di solito le leggo prima in inglese e poi le traduco sul momento in italiano, e Arianna si diverte molto a cercare di imitare la mia pronuncia perfettamente british! :D

Macmillan Children's Books
Testo e illustrazioni di Rebecca Cobb


Inutile dire che anche questa volta il mio primo amore sono state le illustrazioni! Da un anno a questa parte ho acquistato tutti i libri di Rebecca Cobb che ho trovato, e sono uno più bello dell'altro.
Ma ho scelto di parlarvi di questo in particolare anche perché la storia è molto carina e tocca un argomento che spesso ci siamo ritrovati ad affrontare, con una delicatezza e semplicità che mi hanno subito conquistato.
Vi è mai successo che i vostri bimbi si siedano a tavola e si rifiutino di mangiare?


Così accade a questa vivace bambina, che proprio non ne vuole sapere di mangiare il pranzo che la mamma le ha preparato... chi verrà in suo aiuto? Da sotto il tavolo spuntano quatti quatti un coccodrillo, un orso e un lupo, che timidamente le chiedono "Non lo mangi quello?" e boccone dopo boccone divorano tutto il pasto. E alla bimba che stupefatta dice "Ma io pensavo che a voi piacesse mangiare i bambini piccoli" rispondono con orrore "Oh no! I bambini sono disgustosi da mangiare!".
Quando la mamma ritorna a sparecchiare la tavola trova i piatti puliti ed è molto contenta, e la bimba può tornare a giocare, colorare e ritagliare per tutto il pomeriggio. Ma il suo stomaco inizia a brontolare per la fame... e cosa succede quando finalmente arriva l'ora di cena? Il coccodrillo, l'orso e il lupo questa volta rimarranno a bocca asciutta!


sabato 19 aprile 2014

Happy Easter!

Sono tornata da due giorni, la settimana passata a New York è stata intensa e bellissima, non vedo l'ora di scaricare le foto sul computer e farvele vedere! Ho scoperto tanti negozietti di cartoline e bigliettini, e proprio con uno di questi oggi vi auguro "Happy Easter", una Pasqua dolcissima, piena di coccole e di ovetti di cioccolato (io impazzisco per quelli con lo zucchero sopra!).
A presto!


martedì 8 aprile 2014

Spring in NYC

Ho la casa sottosopra e le valigie da finire, alterno momenti di euforia a sconfinati attimi di nostalgia (di già?), per la prima volta lasciamo i bimbi per una intera lunghissima settimana (ma nelle fantastiche mani dei 4 supernonni!) e ci prepariamo ad una fuga romantica dall'altra parte dell'oceano. Sette giorni tutti per noi! Ancora devo bene realizzare...
Cosa faremo tutti soli a New York? Li passeremo a guardare sul cellulare le foto dei bimbi? Probabile. Ma li passeremo anche camminando, osservando, fotografando, emozionandoci per la scoperta di una città bellissima e piena di vita.
Se volete seguirmi cercherò di aggiornare instagram appena posso, altrimenti dovete aspettare il mio ritorno per tutte le foto!
Ci sentiamo tra una settimana (o poco più)!! :D


venerdì 4 aprile 2014

Baby Shower on Season Mag!

Oggi vi parlo di una rivista che già conoscete tutte... ma se accidentalmente ve la foste persa nei suoi primi numeri, siete ancora in tempo per rimediare!!
E' uscito in questi giorni il numero primaverile di Season Mag tutto dedicato all'amore, il magazine creato da Gaia, Susanna, Nana, Elena ed Elena, a cui sono davvero felice di aver collaborato.
Vi lascio qui le foto scattate da Elena di Il baccello di vaniglia (sul suo blog trovate il servizio completo), un dolcissimo baby shower dai toni pastello allegri e primaverili... cosa ho fatto io? Il biglietto di invito, i pacchetti e le tags di ringraziamento!
Un grazie speciale a Nana per il bellissimo progetto e per essere riuscita pur a distanza a coordinarci tutte, e a Silvia con cui ci siamo scambiate idee e consigli!







La modella e mamma: Sara
Progetto: Rossana - Nanacea
Grafica: Sara - Bluebells Design
Decorazioni di carta: Silvia - Giochi di carta
Regali in feltro: Federica - La sartoria dei confetti
Trucco: Stella Maris
Decorazioni tavola: Pipoca

mercoledì 2 aprile 2014

Blog Design: Profumo di lavanda

Finalmente è proprio primavera, amo aprile e le sue giornate di sole (anche perché in questo mese cade il mio compleanno!), fuori il cielo è azzurro e un mazzo di fiori colorati rallegra la stanza, oggi sono molto molto felice, ci sono tante novità di cui prestissimo vi parlerò...

Ma ora sono qui per presentarvi la nuova grafica pensata per il blog di Sabrina, Profumo di lavanda, che aveva voglia di un totale rinnovamento, di bianco e colori chiari, di leggerezza, di primavera...
Vi piace? Se volete vedere tutto passate a trovarla!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...