lunedì 27 gennaio 2014

Una renna portatovagliolo

In questi ultimi giorni fatico un po' a prendere il ritmo, questo nuovo anno è iniziato fitto fitto di progetti e impegni, ma mi ritrovo spesso con la testa da un'altra parte, mi perdo dietro piccole cose, sono distratta, mi scopro a fissare il cielo fuori dalla finestra e... cosa dovevo fare?? Capita anche a voi?
Comunque oggi è lunedì e si ricomincia!

Tra i miei buoni propositi per l'anno nuovo (si alla fine li ho fatti!) ce ne sono due che non vanno per niente d'accordo: il primo, sempre presente, è quello della dieta (non avete già voglia di primavera e di vestitini leggeri?), il secondo, completamente all'opposto, è quello di mettermi ai fornelli e sperimentare qualche nuova ricetta!
Cucinare mi è sempre piaciuto molto, ma da quando ci sono i bambini se riesco a fare un piatto di pasta poco più elaborato del solito è già tanto.
Questo weekend invece mi sono impegnata e ho finalmente preparato un buon pranzetto per pochi amici. Non starò qui a raccontarvi nei dettagli i miei esperimenti in cucina, ma posso farvi vedere dei semplicissimi portatovaglioli di carta che ho fatto all'ultimo momento per rendere la tavola più allegra. Una renna, colori freddi con un tocco di rosso scuro ed è subito inverno.


Cosa ne dite? Bastano un cartoncino da cui ritagliare delle fascette, un timbro e washi tape per chiudere. Un'idea davvero veloce anche per il pranzo più informale.


mercoledì 15 gennaio 2014

Il mio primo papercutting!

Finalmente un raggio di sole, la casa silenziosa con il paffuto addormentato, trovo il tempo di raccontarvi di sabato scorso a Bologna, dove ho partecipato al workshop di percutting di Silvia.

E' stata una giornata molto divertente, il tempo sembra essere passato in un attimo, tra tante chiacchiere, tanto lavoro e un delizioso pranzo preparato da Gaia (ho sbirciato tra i suoi libri di cucina e rubato qualche titolo!).
L'atmosfera era bellissima, candele profumate e musica in sottofondo, tanti sorrisi e voglia di condividere e imparare cose nuove. Ero abbastanza a mio agio tra cartoncini colorati, colla e taglierini, ma non avevo mai provato a intagliare a mano la carta, e nonostante le molte imperfezioni sono comunque contenta del risultato.
Non è dolcissimo questo coniglietto? Tra nuvole e tazze di tè è perfetto per la cameretta di bimbi, ho scelto di fare le stelline azzurre anziché rosa per appenderlo dal lato paffuto.
E la ghirlanda? Semplicemente deliziosa!




Sono stata felice di essere andata anche per aver avuto la possibilità di incontrare alcune amiche di web e di conoscerne altre, quindi un grande grazie a Silvia e Gaia che hanno organizzato questa bella giornata, a Maria Rita, Mara, Nana, Chiara, Michela, Federica, Jessica, Anna, Erica ed Elena!

Ma ecco una sorpresa: se siete di Roma non perdete il workshop di Silvia sabato 8 febbraio nella frilly house! Qui trovate tutte le informazioni... ci sarà da divertirsi, e conoscendo Manuela, anche una super merenda! :D

venerdì 10 gennaio 2014

Anno nuovo...

Eccoci finalmente al primo post del 2014!
Si lo so me la sono presa comoda... le mie vacanze sono trascorse con ritmo lento e sonnacchioso, tra giochi in pigiama e giornate ai giardinetti, ma oggi finalmente ho trovato il tempo di togliere tutte le decorazioni di Natale ed è davvero ora di tornare al lavoro e alle tante cose da fare.

La mia lista di buoni propositi? Quest'anno incredibilmente non l'ho ancora fatta. Io che faccio sempre elenchi per tutto, che spargo post-it colorati per tutta casa pieni di appunti e annotazioni, questo inizio anno mi sento ancora un po' in letargo, sto cercando di capire che direzione prendere, riordino le idee e la scrivania, apro l'agenda nuova e penso ai progetti che mi piacerebbe realizzare e alle tante cose che vorrei imparare e migliorare.

Ora che ci rifletto, mi vengono in mente mille cose... quasi quasi tiro fuori carta e penna e faccio una lista! :D



Domani intanto sarà una giornata speciale, vado a Bologna con Silvia per seguire il suo workshop di papercutting, che si svolgerà a casa di Gaia. Silvia crea davvero meraviglie con la carta e sono sicura sarà una fantastica insegnante, sono elettrizzata all'idea di cimentarmi in qualcosa che non ho mai provato, e felice di trascorrere un giorno con persone con tanta creatività e voglia di fare. Ci sarà qualcuna di voi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...