lunedì 13 ottobre 2014

Riflessioni di inizio autunno

Quest'anno sto faticando a lasciar andare l'estate.



Non so cosa mi prende, io che da sempre amo l'autunno, le giornate che si accorciano, le prime foglie gialle... quest'anno no, non riesco a rassegnarmi: guardo indietro, verso il mare, le giornate infinite fatte solo di sole, acqua, sassi e risate, senza scadenze, appuntamenti, senza numeri sull'agenda che si rincorrono alla velocità della luce. Mi sembra di non riuscire a stare dietro a tutto, complice anche una partenza non proprio sprint e una malattia che ha tenuto ferma la principessa monella (e io con lei) interminabili settimane.

Sarà poi che qui l'autunno sembra ancora lontano, la mattina esco in sandali e la sera mi addormento con un concerto di grilli, sarà che ho lasciato il cuore su un'isoletta greca, sarà che non riesco a smettere di mangiare gelato.

Comunque mi adatto piano piano, compro la zucca al mercato, metto su il bollitore per una tisana serale, ogni tanto indosso i calzini e spero che prima o poi questa voglia di freddo e coperte di lana rapisca nuovamente anche me!

12 commenti:

  1. Quasi quasi mi hai fatto venir voglia di gelato…a me che come te non riesco ad abituarmi a questo caldo autunno.
    Bello leggerti. Come sempre :)

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post Sara!
    Io invece non la lascio andare perché la sto ancora aspettando. .. è da agosto dell'anno scorso che non sudo! ;)
    Un bacio tuo
    Di

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana, ecco forse è proprio per questo che ho amato tanto questa estate, non ha fatto mai caldissimo e mi sono goduta ogni attimo, io che di solito vorrei saltare il mese di agosto a piè pari!

      Elimina
  3. Ciao Sara... Io non ho lasciato il cuore su un'isoletta greca, ad ogni modo faccio anche io fatica a stare dietro a tutto... Mi fa ridere che facciamo le stesse identiche cose... Zucca al mercato, gelato dopo scuola, tisana serale... C'è anche il concerto di grilli!
    Ti voglio bene! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello farle insieme, peccato non essere più vicine! :)

      Elimina
  4. Mi sono persa nelle tue riflessioni d'inizio autunno! Ma in fondo ogni stagione non sarebbe così bella se non si alternasse con le altre tre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia verissimo!! Vedrai che tra poco mi viene voglia di sciarpe e cappelli! :D

      Elimina
    2. Sara volevo dirti che sei nella lista dei miei diy di Halloween preferiti, spero ti faccia piacere!

      Elimina
    3. Che bello! Corro a vedere ;)

      Elimina
  5. Come ti capisco... Sogno la spiaggia anche di notte!!! ;-)

    RispondiElimina