venerdì 5 settembre 2014

Cinque

Cinque settembre... cinque anni!
Ritorno al blog dopo le lunghissime vacanze estive, proprio per festeggiare il compleanno della mia piccola-grande principessa monella. Cinque anni che sono volati... quando sei diventata così grande (e io così vecchia!!)??
Stamattina hai spento le candeline, aperto i regali con un misto di eccitazione e stupore, e poi colazione tutti insieme con pancakes e sciroppo d'acero, la tua colazione preferita (tutta la mamma!).



Ti guardo crescere così in fretta, a volte ho paura di perdermi qualche pezzettino per strada, di dimenticare come sei e come cambi ogni anno che passa.
Amo il tuo carattere allegro e vivace, gli occhi neri neri e lo sguardo furbetto: non ti fermi un attimo, non cammini ma corri, non parli ma gridi, starti dietro è una maratona, ho sempre il fiatone, è vero, ma quante risate!
Amo anche il tuo lato riflessivo e tranquillo, la tua passione per i libri, quando ti incanti ascoltando un racconto, o quando la storia finisce e tu dopo un attimo di pausa ci pensi su e mi dici "ancora!".
Amo quando ti travesti e metti in scena spettacoli studiati nei minimi particolari, indossi due gonne di tulle e ballerine di paillettes, in testa coroncine, fiori, nastri, qualsiasi cosa basta che brilli ti rende felice.
Amo quando mi chiami "mammina" sbatti le ciglia e sfoderi il tuo sorriso finto da "ne ho combinata una ma sono sempre la tua dolce bambina adorata", e io devo capire al volo se hai solo rovesciato il latte sul divano o se è il caso di chiamare i pompieri.
Amo il tuo lato creativo, quando ti siedi accanto a me al tavolo grande e mi chiedi se mi puoi aiutare, e passi ore a ritagliare, incollare, disegnare, con un'attenzione e una precisione incredibili, e alla fine alzi lo sguardo felice e mi fai "non è un capolavoro?".
Amo quando fai la giudiziosa sorella maggiore, e parli a Tommaso in modo serio serio e io sorrido di nascosto, perché so che un minuto dopo sarai lì a prenderlo a cuscinate e a ridere come una matta.
Amo guardarvi crescere insieme.

Tanti auguri mia (ancora piccola) Arianna! Metà monella, metà principessa... visto che è il tuo compleanno dimentichiamoci per oggi della metà monella che a volte mi fa diventare pazza!

14 commenti:

  1. Post stupendo ed emozionante! Auguri di vero cuore piccola stellina e complimenti alla tua mamma xke è sempre straordinaria! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ida!!! :) Un bacino anche alla piccola Marta!

      Elimina
  2. Bellissimo post!! Mi sono commosso... 😢

    RispondiElimina
  3. bella la mia monella (confermo) ma è così dolce con quegli occhioni ti rapisce in un attimo, e poi è sempre la monella fidanzata di super Cino no?? auguri Ari bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Tra poco tocca anche a Lorenzo!! Due feste in una settimana, sarà dura!! :D

      Elimina
  4. What a sweetie. Beautifully written, happy birthday to her!

    RispondiElimina
  5. Che piacevole coincidenza! Compio gli anni lo stesso giorno della tua bimba! Che bella dichiarazione d'amore Sara!
    Auguri alla tua principessa!
    Un abbraccio e...bentornata!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela grazie! Si che coincidenza... ancora tanti tanti auguri anche a te!! :D

      Elimina
  6. ma auguri, che occhi bellissimi ha, e un sorriso troppo simpatico!

    RispondiElimina
  7. Un post da lacrimoni! Complimenti, e complimenti per il blog: da seguire!

    RispondiElimina
  8. Mi fai sempre emozionare quando fai questi post...!!
    Bacioni a voi!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...