venerdì 4 luglio 2014

Tra tre anni...

Il Blog Lab sta per concludersi, è stata una bella avventura, spero di aver imparato molte cose e di aver acquisito gli strumenti per migliorarne altre, e il momento che tanto temevo è arrivato... il "terribile" compito finale! :D
Eh sì, il compito di oggi, confesso, mi mette un po’ in crisi. Conoscendomi, sapevo che mi sarei ridotta all’ultimo minuto!


Che blog sarò tra tre anni? Chi sono? Cosa voglio? Dove voglio andare? Domande esistenziali che mi pongono mille dubbi!
Sono indecisa per natura, lievemente disorganizzata, assolutamente incapace di pianificare. Ma farò uno sforzo, stilare liste di cose da fare mi piace (anche se poi rispettarle è un‘altra storia), le scrivo ovunque, sull’agenda, su post-it che dissemino per tutta casa, sul calendario in cucina, su quaderni di ogni forma, colore e dimensione. Quindi cercherò di mettere nero su bianco anche sogni e desideri per questo mio piccolo spazio virtuale.

Se ci penso sono a metà di un viaggio. Ormai sono quasi tre anni che ho aperto il blog e sembrano passati mille anni luce. Mi sono buttata in questo mondo un po’ per gioco, senza avere assolutamente la più pallida idea di cosa volesse dire, e sono stati tre anni davvero incredibili. Bellissimi e incredibili.
Sono stata a volte incostante, ho cambiato spesso idea e sto ancora cercando la mia strada, ma lungo il percorso ho conosciuto realtà che neanche immaginavo, ho realizzato lavori che mi hanno dato grande soddisfazione, incontrato persone stupende con cui ho condiviso idee e progetti, sono nate amicizie sincere e collaborazioni che mi hanno resa felice e orgogliosa, ho scoperto e continuo a scoprire sempre nuove cose che mi appassionano.
Il blog è cambiato in questi tre anni, e io con lui (o forse il contrario?).

E tra altri tre anni? Come vorrei essere "da grande"?

Vorrei che il blog diventasse più professionale e più organizzato, vorrei trovare il mio ritmo ed essere meno incostante, ma senza perdere la spontaneità, senza dimenticare che dietro alle parole e alle fotografie di un post ci sono sempre io, il mio mondo, la mia quotidianità...

Vorrei che fosse un luogo dove condividere i miei lavori di grafica (l‘idea di aprire un negozio online mi frulla in testa già da troppo tempo per lasciarla ancora a lungo in sospeso!) ma anche le mie passioni, le mie ispirazioni, l'amore per l'handmade e per il craft...

Vorrei continuare a studiare e ad imparare tutto quello che ancora non so (forse non proprio tutto tutto, ma la lista è molto lunga!): migliorare la mia tecnica fotografica, approfondire alcuni programmi e ampliare le mie competenze (notare il tono super professionale)...

Vorrei avere ancora l’entusiasmo e la curiosità che ho ora, mille idee da portare avanti e spunti creativi da condividere, essere sempre circondata da carte e colori e con la testa immersa in nuovi progetti...

Vorrei aver coltivato le amicizie nate qui in rete, perché sicuramente una delle cose più belle che mi sono capitate dopo aver aperto il blog è stata scoprire le persone (le donne, fatemelo dire!) dietro ai computer, che scrivono e condividono il loro pezzettino di mondo...


Alla fine, con somma fatica, sono riuscita a finire il compito!
E non credo di aver mai scritto un post così lungo. Ora se terrò fede o meno ai miei "vorrei"... ne riparliamo tra tre anni!

24 commenti:

  1. Che bel post Sara, anche se per me tu sei già bravissima! E io spero di esser sempre qui a leggerti, tra tre anni, e magari combinare qualche marachella creativa assieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre pronta per marachelle creative con te Anna!! ;)

      Elimina
  2. posso dirti una cosa? cioè, voglio dire... al tuo primo punto...'Vorrei che il blog diventasse più professionale'...dici sul serio?? se non è professionale il tuo!
    oddio, non voglio stare qui a fare la 'sdolcinata' o cosa...ma dico!!!
    non ho scelto il tuo blog come esempio per il compito della settimana scorsa perché eri in corso con me e non volevo 'ingarbugliare' le cose( e quindi ho scelto 'giochi di carta ;) ) ma io trovo che questo tuo angolo virtuale sia bellissimo!
    cioè io vorrei avere un blog come il tuo!!!
    va beh, ognuno ha comunque le sue 'aspirazioni' e ancora ti faccio tanti complimenti per tutto.
    io intanto ti seguo ancora volentieri
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara ti ringrazio tantissimo per quello che mi hai scritto. Ho cambiato tante cose in questi tre anni e spero sempre di migliorare, dal Blog Lab ho capito i mie punti di forza e le cose che invece vorrei cambiare, non si smette mai di imparare! :D

      Elimina
  3. Che bel post Sara, in bocca al lupo per tutto. Ma per me il blog è già perfetto così.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. So che riuscirai a fare molto, disorganizzata sì, ma unica e con mille idee grandiose sempre così belle da lasciarmi ogni volta a bocca aperta! Tra 3 anni sarai sempre tu, sempre favolosa sicuramente più professional, ma sempre tu!! E spero di essere ancora il tuo fedele criceto creativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao piccolo criceto! So che sei al mare in vacanza, ma la ruota continua a girare vero??!! :D Non vedo l'ora di vederti e scoprire tutto quello che ti ronza in testa!!

      Elimina
  5. Tutti possiamo sempre migliorare ma sai che mentre leggevo il tuo post pensavo che se il mio modo di fare blog almeno si avvicinasse al tuo sarei già contenta... :-)
    E carina l'idea delle due foto che hai messo nel post ... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura ti ringrazio, se stai pensando ti tornare a studiare per migliorare il blog allora fai un pensierino sul Blog Lab ;) Il corso è stato molto bello e ricco di spunti e consigli!

      Elimina
  6. ti ho scoperta lontano dal bloglab tanto tempo fa ormai..amo seguirti e seguire i tuoi lavori sempre così magici!
    Ti auguro di realizzare ogni tuo desiderio Sara perchè in quello che fai ci metti il cuore e questo si vede e si sente!!
    in bocca al lupo
    Valentina

    RispondiElimina
  7. che dire ? i miei pensieri sono espressi già' quasi tutti qui sopra.... a me piace davvero tanto il tuo blog e la tua freschezza.... e visto che ' già' molto bello così', può' sole che migliorare tra tre anni !!!! brava !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela, i vostri commenti sono tutti così carini! Sono contenta con questo corso di aver scoperto nuovi blog e nuovi mondi da esplorare! Un abbraccio

      Elimina
  8. il tuo blog è già bellissimo così com'è!! Ma capisco anche il desiderio di volere migliorare sempre per cui, in trepidante attesa di vedere gli sviluppi, ti auguro buon lavoro :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara, condivido tante cose di quelle che hai scritto. Il blog lab sicuramente ti aiuterà a migliorare ma non troppo, il tuo blog è bello così com'è.
    A presto,
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria grazie, ci hanno dato tanti spunti, ora si tratta di riordinare le idee e mettersi al lavoro!

      Elimina
  10. Sì, direi che hanno ragione le altre. Il tuo blog è già bello così, ma capisco la tua voglia di impegnarti a renderlo quello che hai tu e solo tu in mente. Ce la farai sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu! Hai detto bene, ci vuole tanto impegno, e spero di trovare la carica giusta!

      Elimina
  11. Leggere questo post è stato molto bello....credimi Sara! Non posso che augurarti di realizzare tutti i tuoi sogni e portare a termine tutti i tuoi progetti.
    devo tagliare corto perché il mio cucciolo d'uomo sta facendo i capricci. lo so non è bello e professionale ma è così!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela :))) questi cuccioli!! Meglio non ti dica il mio ora cosa sta combinando!! Ma per riuscire a rispondere ai commenti sto facendo finta di nulla... Grazie per gli auguri! Un abbraccio anche a te

      Elimina
  12. Complimenti! ho appena trovato il tuo blog...e manca solo il link Shop. Una grafica cosi' e' difficile da trovare in italia...devi assolutamente coltivarla. Buone vacanze

    RispondiElimina
  13. Ricordo anch'io la difficoltà nello svolgere questo compito... ma mi pare che tu ci sia riuscita benissimo! Anch'io adoro la tua grafica, davvero ben curata :)
    In bocca al lupo e chissà che non ci ritroviamo al blog lab 2!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...