lunedì 30 giugno 2014

I libri dei piccoli #8

Ultimo giorno del mese, torna l'appuntamento con la rubrica I LIBRI DEI PICCOLI tenuta da me e da Silvia di Giochi di Carta!
Oggi vi porto nel mondo di Camillo, fatto di pochi colori e deliziosi disegni dall'aria un po' retrò.

Autore: Ole Könnecke

Le avventure di Camillo sono raccolte in più libri (quello di Natale in casa nostra è un grande classico!) e questo è uno di quelli che preferiamo. Camillo indossa un turbante magico, "ma magico davvero", e decide di provare a far scomparire tutto quello che incontra sui suoi passi... un albero? Forse troppo grosso. Meglio provare con un uccellino? O con il suo migliore amico Luca?

Un libro che ci ricorda il mondo incantato dei piccoli, quando le cose inspiegabili apparivano come una magia. Un turbante calato sugli occhi, un uccellino che vola via e... zac, magia! "Camillo è un vero mago" :)
Ogni tanto fa bene sentirsi ancora così, sono felice di poter leggere questo libro ai miei bimbi e di provare insieme a loro a fare piccole magie... anche se a volte cercano di far sparire anche me!!

La rubrica si prende una piccola pausa fino a settembre... quindi non mi resta che auguravi buona lettura insieme ai vostri bambini!

1 commento:

  1. Parlare con te è sempre un piacere, parlare di libri poi... :)
    Compresi quelli per i bambini!
    Grazie per avermi fatto conoscere Camillo! :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...