martedì 27 maggio 2014

I libri dei piccoli #6

Il mese sta finendo ed eccoci all'appuntamento con la rubrica I LIBRI DEI PICCOLI. Se vi siete persi i post precedenti, trovate QUI i libri consigliati da me, e QUI quelli di Silvia. Vi sono piaciuti fino ad ora? Quali sono i libri preferiti dei vostri bimbi?

Oggi entriamo a casa di Aurora della Nuvola, la conoscete? Il suo mondo è allegro e colorato, vive con mamma, papà, i due dispettosi fratellini gemelli, il bassotto Mr Salsiccia e il pesciolino Branchietta d'oro.

Edizioni Lapis
Testo e illustrazioni di Leigh Hodgkinson


Aurora è una bambina vivace e sempre di buon umore, ma oggi le è accaduta una cosa terribile! Ha scoperto di aver perso una cosa molto molto importante: il suo sorriso!! E lei adora sorridere!
Cosa fare? Deve assolutamente scoprire dove si è cacciato (lo hanno forse rubato i gemelli?), appende volantini (ricompensa per chi lo trova: un gelato), cerca per tutta la casa, sotto il suo letto (dove trova di tutto!), nella cuccia di Mr Salsiccia, tra i cuscini del divano, ma nulla... Dove può averlo messo?



La storia di questo libro in famiglia ci piace molto, la mia principessa monella non è sempre solare e sorridente, spesso anche a lei capita di smarrire il sorriso e diventare un po' musona, soprattutto la mattina quando bisogna uscire per andare a scuola! Succede anche a voi? Così a volte pensando ad Aurora trasformiamo questi momenti in un gioco, dove è finito il sorriso? Sotto le coperte? Nella tasca del pigiama? E piano piano ritorna il buonumore (ma non funziona sempre sempre!)

4 commenti:

  1. che carino!!! e che simpatica Aurora! scommetto che alla fine lo ritrova, il suo sorriso :)

    RispondiElimina
  2. Ma che carinoooo ho super voglia di comprarlo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ottima pensata, quella di mettersi a cercare il sorriso!! Meno male che ci sono i libri a insegnarti certi trucchi!!
    Baci e buon viaggiooo!!! :-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...