Oggi entriamo a casa di Aurora della Nuvola, la conoscete? Il suo mondo è allegro e colorato, vive con mamma, papà, i due dispettosi fratellini gemelli, il bassotto Mr Salsiccia e il pesciolino Branchietta d'oro.
Edizioni Lapis
Testo e illustrazioni di Leigh Hodgkinson
Aurora è una bambina vivace e sempre di buon umore, ma oggi le è accaduta una cosa terribile! Ha scoperto di aver perso una cosa molto molto importante: il suo sorriso!! E lei adora sorridere!
Cosa fare? Deve assolutamente scoprire dove si è cacciato (lo hanno forse rubato i gemelli?), appende volantini (ricompensa per chi lo trova: un gelato), cerca per tutta la casa, sotto il suo letto (dove trova di tutto!), nella cuccia di Mr Salsiccia, tra i cuscini del divano, ma nulla... Dove può averlo messo?

La storia di questo libro in famiglia ci piace molto, la mia principessa monella non è sempre solare e sorridente, spesso anche a lei capita di smarrire il sorriso e diventare un po' musona, soprattutto la mattina quando bisogna uscire per andare a scuola! Succede anche a voi? Così a volte pensando ad Aurora trasformiamo questi momenti in un gioco, dove è finito il sorriso? Sotto le coperte? Nella tasca del pigiama? E piano piano ritorna il buonumore (ma non funziona sempre sempre!)
che carino!!! e che simpatica Aurora! scommetto che alla fine lo ritrova, il suo sorriso :)
RispondiEliminaMa che carinoooo ho super voglia di comprarlo!!!!!!!!
RispondiEliminaOttima pensata, quella di mettersi a cercare il sorriso!! Meno male che ci sono i libri a insegnarti certi trucchi!!
RispondiEliminaBaci e buon viaggiooo!!! :-*
Que bonito libro! :-)
RispondiElimina