lunedì 28 aprile 2014

I libri dei piccoli #4

Buon lunedì! Arianna e Tommaso sono finalmente tornati a scuola, e in queste lunghe vacanze pasquali le cose arretrate si sono accumulate vertiginosamente (devo ancora vedere con calma le foto di NY!!)...
Ma oggi non posso mancare al nostro appuntamento per la rubrica I LIBRI DEI PICCOLI, dove io e Silvia due volte al mese vi raccontiamo i libri illustrati per bambini che amiamo di più e che leggiamo insieme ai nostri piccoli.

Oggi ho deciso di inserire un libro in inglese che la nonna ci ha regalato l'anno scorso durante una vacanza ad Oxford. Nessuna paura! Il testo è semplice e il libro è facilmente reperibile su amazon.it. Le frasi sono brevi, io di solito le leggo prima in inglese e poi le traduco sul momento in italiano, e Arianna si diverte molto a cercare di imitare la mia pronuncia perfettamente british! :D

Macmillan Children's Books
Testo e illustrazioni di Rebecca Cobb


Inutile dire che anche questa volta il mio primo amore sono state le illustrazioni! Da un anno a questa parte ho acquistato tutti i libri di Rebecca Cobb che ho trovato, e sono uno più bello dell'altro.
Ma ho scelto di parlarvi di questo in particolare anche perché la storia è molto carina e tocca un argomento che spesso ci siamo ritrovati ad affrontare, con una delicatezza e semplicità che mi hanno subito conquistato.
Vi è mai successo che i vostri bimbi si siedano a tavola e si rifiutino di mangiare?


Così accade a questa vivace bambina, che proprio non ne vuole sapere di mangiare il pranzo che la mamma le ha preparato... chi verrà in suo aiuto? Da sotto il tavolo spuntano quatti quatti un coccodrillo, un orso e un lupo, che timidamente le chiedono "Non lo mangi quello?" e boccone dopo boccone divorano tutto il pasto. E alla bimba che stupefatta dice "Ma io pensavo che a voi piacesse mangiare i bambini piccoli" rispondono con orrore "Oh no! I bambini sono disgustosi da mangiare!".
Quando la mamma ritorna a sparecchiare la tavola trova i piatti puliti ed è molto contenta, e la bimba può tornare a giocare, colorare e ritagliare per tutto il pomeriggio. Ma il suo stomaco inizia a brontolare per la fame... e cosa succede quando finalmente arriva l'ora di cena? Il coccodrillo, l'orso e il lupo questa volta rimarranno a bocca asciutta!


3 commenti:

  1. Ciao Sara! Che dolce questo libro, hai proprio ragione, le illustrazioni sono davvero deliziose, e la storia è perfetta per Sebastian!!! >:-)
    Un abbraccio, a prestooo!!!

    RispondiElimina
  2. Comunque non vale! Tu sei stata da Purl e io no :P
    scherzi a parte... chissà che meraviglie!

    RispondiElimina
  3. ma che carino questo libro, mi fai venire una voglia...solo immagino la mia pronuncia british e già rido..hahahhahahaha

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...