martedì 24 dicembre 2013

BUON NATALE!

Finalmente la vigilia di Natale è arrivata... tutto pronto per stasera?
Stamattina mi sono svegliata presto (era ancora buio, questi sono gli orari su cui è settato il paffuto!) c'era un silenzio irreale, la nebbia avvolgeva tutto, e mi arrivava il suono delle campane dall'altra parte del fiume.
Sarà una giornata tranquilla, nonostante l'eccitazione della principessa in versione super monella, gli ultimi preparativi, qualche pacchetto da finire (di nascosto), un'infornata di biscotti, musiche di Natale in sottofondo e lucine accese per tutta casa.

Stasera la passeremo solo noi, aspettando l'arrivo di Babbo Natale durante la notte, accenderemo il camino, leggeremo favole prima di addormentarci e gli lasceremo un bicchiere di latte e qualche dolcetto, perché si sa, è un gran golosone e il viaggio che deve fare è lungo e faticoso, ha bisogno di risposarsi e rifocillarsi.



Auguro a tutte voi un bellissimo Natale e un divertente Capodanno, è stato un anno incredibile per me, vi ringrazio per essere passate di qua, per aver lasciato commenti, per tutte le cose belle che mi avete scritto e detto, ho conosciuto persone straordinarie e stretto amicizie vere, cose che quando ho aperto il blog due anni fa non immaginavo neanche. Quindi, con affetto, vi auguro...

BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO!

Ci risentiamo dopo le vacanze! Durante le feste comunque se sentite la mia mancanza niente paura, mi trovate su Instagram ;-)

venerdì 20 dicembre 2013

At home for XMAS... Buon Natale!

E così, diy dopo diy, siamo arrivate alla fine di at home for XMAS, questo piccolo progetto pensato insieme a Manuela, Silvia e Anabella. Noi ci siamo divertite davvero molto, e speriamo di avervi tenuto compagnia con i nostri tutorial e di avervi dato qualche idea carina da realizzare per questo Natale!

Tutto è nato in un pomeriggio di chiacchiere e dolcetti, con la voglia di ritagliarci un po' di tempo e di fare qualcosa insieme, quindi in un pomeriggio di chiacchiere e dolcetti non poteva che finire!
Ci siamo viste tutte e quattro (più un piccolo folletto di nome Giulia) a casa di Manuela per una merenda natalizia, abbiamo addobbato la tavola e la casa con quello che avete visto nei nostri blog, spargendo stelle e stelline dappertutto, e alla fine ci siamo scambiate i regali di Natale.
Vi lascio qui qualche scatto che ha fatto Giuseppe Voci, fotografo professionista (e si vede), uno più bello dell'altro! E se volete vedere tutte le foto, in fondo al post c'è una sorpresa! :)




Non mi resta che augurarvi un bellissimo Natale, da tutte noi (noi ci risentiamo prima, non vi preoccupate!)... e buona visione :)

giovedì 19 dicembre 2013

Cuori origami per l'albero di Natale

Manca meno di una settimana a Natale! Ok... respira.... ce la posso fare! :) Come ogni anno pensavo di arrivare preparata, e invece mi ritrovo con una bella lista di cose da fare, lavori da finire, ultimi regali da comprare e impacchettare.
L'albero di Natale è stato una maratona, lo abbiamo fatto in una settimana, io mettevo le decorazioni, Arianna le spostava, Tommaso le toglieva (e le assaggiava se avevano la forma di un biscotto!) e così da capo. Visto il viavai di stelline, renne e angioletti sempre in movimento, ho capito che quest'anno non potevo mettere le palle rosse di vetro di quando ero piccola, così ho pensato di fare qualche decorazione di carta, dei cuoricini origami, rossi, rosa e con una fantasia a caramelle. Semplici e colorati, hanno rallegrato subito l'albero! Vi piacciono?


Domani vi aspetto per un post speciale, il progetto at home for XMAS è finito, ma non potevamo lasciarvi senza i nostri auguri di Natale! Curiose? A domani allora!!!

lunedì 9 dicembre 2013

{at home for XMAS} Biglietti di auguri a sorpresa

Buon lunedì! Oggi un altro appuntamento per il progetto at home for XMAS... vi sono piaciuti nei giorni scorsi i DIY di Silvia, Anabella e Manuela?

L'aria di Natale è sempre più frizzante, le strade si riempiono di luci e amo passare i pomeriggi in casa con il tavolo pieno di ritagli di carta pensando a cosa poter realizzare per questo periodo di festa. Lo scorso week end tra una cosa e l'altra non siamo ancora riusciti a fare l'albero, ma rimedieremo prestissimo, intanto ho finito qualche altro pacchetto.
Per Natale non faccio regali proprio a tutti, ma mi piace fare almeno un pensiero alle amiche, magari un biglietto handmade accompagnato da qualche dolcetto! Così oggi vi mostro come realizzare due biglietti facili e divertenti dove scrivere i vostri auguri di Natale.




Per il primo la tecnica è quella che vi ho mostrato nel tutorial della ghirlanda di stelle... pronti a cominciare?
Vi serviranno: un cartoncino grigio per la base e qualcuno colorato per le stelle, fogli bianchi, forbici o taglierino, colla stick, un filo di cotone, washi tape.


  1. tagliate due cartoncini rettangolari di 20x14cm e piegateli a metà per il lato lungo
  2. ritagliate 4 alberi di Natale e una stellina (potete scaricare QUI il pdf) e piegateli a metà
  3. incollateli lato per lato fino a creare un albero di Natale tridimensionale (senza chiuderlo!)
  4. ora incollate l'albero e la stellina al centro del cartoncino piegato in modo che i due lati esterni siano ognuno su una faccia del biglietto... così quando lo aprirete spunterà un albero di Natale 3d a sorpresa!


  1. per il secondo biglietto ritagliate delle coppie di stelline dai cartoncini colorati, io ho usato una fustella ma se non l'avete potete ritagliarle direttamente dal file pdf
  2. attaccate le stelline lungo il filo di cotone incollandole tra loro due a due
  3. fermate le estremità del filo all'interno del cartoncino con i washi tape
  4. ecco che avrete creato una piccola ghirlanda di stelle!

Sul fronte dei biglietti ho incollato una tag tonda con scritto "happy xmas", la trovate sempre nel file pdf.
Potete cambiare colori e fantasie per personalizzarli, usare cartoncini o carte diverse, le varianti sono tantissime, quindi vi auguro buon lavoro ma soprattutto buon divertimento!


E non perdete il prossimo appuntamento con "at home for XMAS" sul blog di Silvia :)

mercoledì 4 dicembre 2013

Gift wrapping, qualche idea per Natale

Oggi splende un bellissimo sole, una di quelle terse giornate invernali con un cielo blu intenso e neanche una nuvola, eppure Natale si sta avvicinando, e visto che di solito mi ritrovo sempre all'ultimo con tante cose da fare, per una volta ho deciso di avvantaggiarmi e ho iniziato a incartare qualche regalo... e voi avete già cominciato?

Fare i pacchetti è una cosa che mi diverte tantissimo, pochi apprezzano anche la "confezione" oltre al contenuto, ma so che le mie amiche capiranno e ne saranno felici!
Ho usato della carta da pacchi, un nastro grigio e rosso, qualche mollettina e pallina di legno, ho stampato delle tag con l'iniziale di chi riceverà il dono e ritagliato tante carte coloratissime!
Come vi avevo accennato in questo periodo sono pazza per gli origami, e queste sono proprio carte da origami, ne ho scelte alcune con fantasie geometriche diverse ma con colori simili, rosso, grigio, bianco e un tocco di menta.





Il risultato mi piace molto... cosa ne dite? :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...