venerdì 29 novembre 2013

Tante amiche, una valigia e tre palloncini rosa

La settimana volge al termine e il week end che mi aspetta sarà dedicato a qualche preparativo per il Natale che ormai è decisamente nell'aria, tireremo fuori le decorazioni e il calendario dell'avvento, scriveremo la letterina a Babbo Natale, spero di iniziare a spuntare qualche voce dalla lista dei regali, e magari a fare già qualche pacchetto (naturalmente di nascosto)!

Oggi però è ancora venerdì e voglio raccontarvi dello scorso week end, passato insieme a tante amiche (eravamo 17 da tutta Italia!) nella bellissima cornice di Valdirose.
Tutto è nato per fare una sorpresa ad una amica lontana, che vive a Londra, e una cosa tira l'altra ci siamo ritrovate a festeggiare, mangiare, chiacchierare e a scambiarci regali, sono stati due giorni bellissimi e Irene e Paolo ci hanno fatto davvero sentire a casa.

E' stata anche l'occasione per fare un divertente baby shower per un'amica in dolce attesa, ognuna ha preparato una sorpresa, un photoboot con ciucci e bavaglini, un test con domande divertenti per la futura mamma, tanti regali e tanti dolci!
Cosa ho fatto io? Delle cartoline ricordo dove ognuna di noi ha lasciato un pensiero per la dolce bimba in arrivo...



Curiose di vedere qualche foto? Le trovate oggi sul blog di Manuela! Riguardarle mi fa sorridere e sentire già tanta nostalgia di tutte!

lunedì 25 novembre 2013

{at home for XMAS} Una ghirlanda di stelle

Buon lunedì! Oggi sono davvero felice, ho passato un bellissimo week end fuori con le amiche in un posto meraviglioso, ma di questo vi parlerò nel prossimo post, perché prima, con un po' di emozione, vi presento il mio tutorial per il progetto at home for XMAS di cui vi ho parlato la scorsa settimana.
Io, Manuela, Silvia e Anabella vi proporremo qualche semplice e divertente DIY per preparare la nostra casa per le feste!

Dopo la stellina di Manuela per una delicata tavola natalizia, oggi vi mostro come realizzare una ghirlanda di stelle di carta e palline di feltro da appendere dove preferite per rallegrare l'atmosfera.
Io l'ho attaccata nella camera dei bambini, sulla bacheca dei libri che già la principessa monella continua a chiedermi prima di addormentarsi, perché non è mai troppo presto per iniziare a pensare a Babbo Natale!






Vi piace? Ecco le istruzioni passo passo:
  1. vi serviranno: un foglio di carta bianco (meglio se spessore 200gr), una fustella a stella, palline di feltro, un filo di cotone e un ago, colla
  2. tagliate 3 stelle con la fustella
  3. piegatele a metà
  4. mettete la colla su quella al centro e incollate le altre due solo per un lato
  5. tagliate il filo di cotone della lunghezza della vostra ghirlanda e fate passare un'estremità tra i due lembi delle stelle che non avete ancora incollato
  6. ora incollateli e otterrete una stellina con tre facce con il filo di cotone che passa nel mezzo
  7. con un ago infilate la pallina di feltro e fatela scorrere fino alla stella
  8. ripetete da capo alternando stelle di carta e palline di feltro e la ghirlanda è fatta!



    Semplice no? :) Il prossimo appuntamento sul blog di Silvia mercoledì, non perdetelo, conoscendola avrà in serbo meraviglie!

    venerdì 22 novembre 2013

    Nuova grafica per Bluebells Design

    Buon venerdì! Notate qualcosa di diverso? :)
    Ho aperto il blog ormai da due anni, come passa veloce il tempo, a volte l'ho aggiornato spesso, a volte l'ho lasciato andare per periodi più o meno lunghi, sono cambiate tante cose in questi due anni, in primis l'arrivo del paffuto, e anche io sono un po' cambiata (ma non troppo!)... quindi perché non rinnovare la grafica del blog?
    Era da un po' che pensavo di farlo, e finalmente vi presento il mio nuovo logo, sempre colorato, sempre allegro e lineare come me.
    Ho abbandonato i miei amati uccellini, e al loro posto ho messo una divertente girandola di carta. Vi piace? Piano piano sistemerò anche altre cose, metterò un po' di ordine qui e là, ma intanto...


    lunedì 18 novembre 2013

    At home for XMAS

    Buon lunedì!
    Come vi avevo anticipato nel mio pigro venerdì, oggi vi racconto di un progetto nato dopo pomeriggi di chiacchiere e scambi di idee tra quattro amiche con tante passioni in comune: "at home for XMAS".

    Foto by Manuela

    Natale si avvicina, comincia a fare freddino e già inizio a pensare ai regali e a come passare a casa e in famiglia questo periodo dell'anno che non perde mai la sua magia. E' così anche per voi?
    Io, Manuela, Silvia e Anabella abbiamo deciso di proporvi nelle prossime settimane qualche semplice tutorial per decorare la casa e la tavola, ognuna con il suo stile, ma con un progetto in comune e soprattutto tanta voglia di sperimentare e divertirci!

    Pronte a partire? Il primo diy mercoledì sul blog di Manuela... :)

    venerdì 15 novembre 2013

    Lazy friday

    Un venerdì lento e silenzioso oggi, appunti e idee da sviluppare, qualche lavoro da finire, una tazza di tè caldo e una leggera pioggerellina autunnale fuori dalla finestra.
    Mi guardo intorno e sento tanta voglia di cambiamenti, mi dico che piano piano riuscirò a fare tutto, un passetto alla volta, come i primi del paffuto, che pigro come la mamma ancora non si decide a lasciarsi andare.
    Per ora vi auguro un buon weekend, ma la prossima settimana vi parlerò di un progetto in corso che mi rende davvero felice (se avete sbirciato su instagram o facebook sapete già con chi!).
    A prestissimo...

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...