giovedì 31 ottobre 2013

Happy Halloween

Eccoci qui, Halloween è arrivato, questa sera mostriciattoli, scheletri e vampiretti si aggireranno per le strade al grido di "dolcetto o scherzetto?" e se qualcuno busserà alla nostra porta noi non ci faremo cogliere impreparati come l'anno scorso.
Solo poche cose, succhi di frutta rigorosamente arancioni (centrifuga di carota e mela!) e tanti sacchettini pieni di caramelle, decorati con washi tape e divertenti fantasmini.
I colori? Nero e arancio naturalmente!




In più questo pomeriggio ci aspetta una merenda mascherata e la principessa monella ha annunciato che si vuole vestire "da streghetta con il cappello nero a punta e tante stelle argentate", quindi, come sempre all'ultimo, sono corsa in giro a cercare l'occorrente e ora mi metto subito al lavoro!
Devo dire che prima di avere bimbi non ho mai festeggiato Halloween, ma dopo aver visto il loro entusiasmo (il paffuto ancora non capisce bene, ma tanto lui ride sempre), quest'anno non potevo non fare nulla.
E voi cosa farete oggi? Buona serata... e attenti alle streghette!!

martedì 29 ottobre 2013

Origami box

Oggi volevo condividere con voi una nuova passione che mi sta prendendo: gli origami!
E' un po' di tempo che quando entro in una libreria mi soffermo a sfogliare i libri di origami, ma non avevo mai provato a realizzare qualcosa. Così quando ho visto questo kit per bambini della djeco (marca di giocattoli francese che adoro) per creare delle scatoline con la carta non ho resistito e l'ho comprato subito.
Sulla confezione è riportata l'età, 7-13 anni, ho pensato: "ce la posso fare anche io!" :)
Devo dire che i meravigliosi colori e le fantasie sono stati il motivo in più che mi ha spinto all'acquisto, impossibile resistere.



Ho realizzato uno dei tre modelli presenti, una semplice scatolina quadrata, veramente facile!
Nelle istruzioni non era ben chiaro come fare la base leggermente più piccola, così da incastrare il coperchio, io ho semplicemente rifilato di pochi millimetri il foglio prima di iniziare a piegarlo.
Per dare un tocco in più l'ho decorata con due foglie ritagliate da cartoncini colorati e un bottone, incollati con la colla vinilica.


Cosa farne ora? Non ne ho idea! Ma mi piace molto.
Le scatoline si possono usare per tante cose, piccoli cadeaux ad una festa, o in tavola come segnaposto ad una cena tra amici, e sono sicura che la mia principessa monella appena la vedrà ne vorrà una rosa tutta per sé, per nascondere i suoi tesori segreti!

Se avete voglia di provare, vi lascio qui sotto le istruzioni passo passo...




giovedì 24 ottobre 2013

Wedding Suite: Love Birds

L'autunno sembra fare capolino anche qui oggi sotto questo cielo bianco latte, ma in realtà questa settimana voglio mostrarvi una Wedding Suite dai colori caldi e primaverili pensata per la prossima stagione.
Rosa acceso, rosa chiaro e arancio, la partecipazione e l'invito sono legati insieme con il Bakers Twine e una tag a cuore dal sapore retrò, un mix allegro e romantico allo stesso tempo.
Vi lascio le foto che ho fatto ieri, io vado a finirmi i confetti alla mandorla a cui non so resistere :)





venerdì 18 ottobre 2013

Metti un giorno in fiera con sette amiche...

Ormai è sera, sono tornata da qualche ora e sono ancora tutta eccitata per i bellissimi due giorni che ho passato fuori, una serata con le amiche intorno a un tavolo a mangiare e chiacchierare, e poi un giovedì intero a gironzolare ad Abilmente, la fiera creativa che si tiene a Vicenza due volte l'anno, ma sono sicura la conoscete già!
Era da un po' che meditavo di andare, e finalmente ci sono riuscita. Partita da casa con Manuela, lì ci siamo incontrate con Giulia, Michela, Fedra, Monica, Elena e Marianna.
Metti insieme otto amiche, che per lontananza si vedono poco, stoffe, nastri, timbri, fustelle, carte colorate... e ottieni una giornata perfetta!

La fiera è davvero grande, e pur essendo giovedì abbiamo trovato tantissima gente, io non ero andata per prendere nulla in particolare, ma ho trovato lo stesso tante cose carine: nastri adesivi, qualche timbro pensando già al Natale, palline di feltro nei toni di rosa grigio e giallo con cui vorrei fare una ghirlandina, fustelle con le stelle, un cuore di carta e stoffe coloratissime.




Alla fine della giornata eravamo davvero distrutte ma felici.
Ho ritrovato stand di negozi che già conoscevo, ma ne ho scoperti anche di nuovi.
Mi lascio sempre affascinare dalle carte e dai kit scrap di Toga (ho preso un po' di cose della linea bambini per la principessa monella), poi mi hanno colpito i bellissimi timbri in legno di Florilèges Design, ma più di tutto sono stata letteralmente rapita dalle fantasie delle stoffe giapponesi di Nunoya.
Anche se non ho ancora imparato a cucire, non riesco a fare a meno di comprare stoffine, che rimangono sempre li in attesa di nuovi progetti, ma anche il solo vederle mi mette di buon umore, capita anche a voi? :)

Vi auguro un buon weekend... qualcuna andrà a curiosare ad Abilmente?

martedì 8 ottobre 2013

Piccole novità... da oggi sono su Bloglovin'

Oggi solo un breve post di servizio. Piano piano sto cercando di capirci qualcosa... lo ammetto, ero rimasta indietro! Ma datemi fiducia! :D
Intanto se siete già esperte... seguitemi anche qui!

Bluebells Design è su Bloglovin'!


lunedì 7 ottobre 2013

Autunno e confettura di fichi


Da qualche giorno anche qui sembra essere finalmente arrivato l'autunno, ho smesso di girare a piedi scalzi per casa e mi sono infilata un paio di morbidi calzini, fuori in terrazzo il vento leggero porta via qualche foglia rossa e un'irrefrenabile voglia di qualcosa di dolce mi ha catturata!

Quest'estate Arianna e la nonna hanno preparato la confettura di fichi, un enorme pentolone (10 chili di fichi!!!) che bolliva per ore e ore e un delizioso profumo di cannella che si spandeva per tutta la casa. Il risultato una marea di barattoli e barattolini, una dispensa piena di provviste per l'inverno e ricche colazioni a pane burro e marmellata.


Potevo lasciare i barattoli spogli senza nessuna etichetta o decorazione? Certo che no! Così li ho ricoperti con una stoffa a quadretti e ho stampato delle semplicissime etichette.
Ho scritto il nome della confettura e la data e le ho decorate con timbri colorati in toni autunnali, marrone, rosso, viola.
Veramente facile da realizzare, e il risultato sempre diverso mi piace molto!
















martedì 1 ottobre 2013

Un pomeriggio colorato e creativo

Buon primo ottobre! L'autunno è nell'aria, anche se oggi splende un bel sole dopo i temporali di ieri e ancora non ho messo via i sandali estivi...
Come vi avevo promesso vi racconto la mia domenica creativa, sono stata davvero felice di partecipare a questo workshop organizzato da Anabella, un pomeriggio tutto al femminile.
C'erano le mie amiche Manuela e Silvia, poi Giorgia, Emanuela e Stefania che ho conosciuto lì ma con cui è nata subito un'intesa, tra chiacchiere, presentazioni, risate, fustelle, "passami le forbici", "tu che colore hai scelto?", pause tè e biscotti, qualche fotografia e tanti tanti washi tape colorati.
Anabella aveva preparato vari progetti da farci realizzare, ma alla fine il tempo è volato e siamo riuscite a portare a termine solo il quaderno, che ognuna ha decorato secondo la propria fantasia.
Ecco il mio :D


L'entusiasmo di Anabella ha contagiato tutte, è una persona così solare e disponibile, ci ha fatto passare un pomeriggio magico riunite intorno a un tavolo a condividere idee e passioni.
Sono tornata a casa con il sorriso sulle labbra... e naturalmente un bel bottino di washi tape!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...