venerdì 27 settembre 2013

My Washi Tape: primo workshop!

Ci sono quelle cose che in un attimo ti fanno tornare bambina: un'immagine, un odore, un oggetto dimenticato.
Sono cresciuta tra carte e colori, e con i washi tape è stato così, amore a prima vista e una sensazione di qualcosa di familiare.
Non che ai miei tempi esistessero (come mi fa sentire vecchia dire così! :))), ma saranno stati i colori, le tantissime fantasie, la consistenza leggera della carta, quel “pasticciare” che la maggior parte delle volte non sai bene cosa ne verrà fuori, che le prime volte che li ho presi in mano e ho iniziato a creare qualcosa mi sono sentita una bambina felice.

E' per questo che sono così contenta di partecipare al primo workshop proposto da Anabella di My Washi Tape domenica prossima!
Poter passare un pomeriggio intorno a un tavolo con lei e altre blogger/amiche sarà davvero un'esperienza divertente e creativa.


Adoro i libri di craft, ne ho qualcuno (peraltro bellissimo) sui washi tape, e anche in rete si trovano tantissime idee, ma l'anno passato tra una cosa e l'altra alla fine ho avuto poco tempo per sperimentare (vi ricordate il calendario dell'avvento?), e spero che questo workshop mi dia anche una spinta creativa per fare cose nuove.

La settimana prossima vi racconto come è andata!
Buon weekend a tutte!

mercoledì 25 settembre 2013

Piccoli astronauti crescono

La scuola è iniziata da neanche due settimane, e la principessa-monella ha già una vita sociale che farebbe impallidire quella di un'adolescente, abbiamo partecipato a tre feste e abbiamo altri due inviti nei prossimi giorni, insomma non ci si annoia mai!

Devo ammettere che creare stationery a tema per i party dei bambini è una delle cose che mi diverte di più.
Qui Luca, che ha compito 5 anni, per festeggiare il suo compleanno ha voluto una festa sul tema dello spazio.
Io ho realizzato gli inviti, un piccolo razzo rosso, grigio e celeste, il pianeta saturno da raggiungere dopo un lungo viaggio e tante tante stelle. Il tocco in più? La busta blu, una targhetta dove scrivere il nome del fortunato invitato e una tag chiudi busta.



Allacciate le cinture, non mi resta che auguravi buon viaggio! :)

Il prossimo sabato naturalmente mi aspetta una festa, ma il pomeriggio di domenica sarà dedicato alla creatività con amiche vecchie e nuove, venerdì vi svelo cosa combinerò questo weekend!
A presto

lunedì 23 settembre 2013

Back home

Buon lunedì!
Eccomi finalmente di nuovo qui, in realtà sono tornata dalle vacanze a fine agosto, ma tra una cosa e l'altra le giornate sono volate via e siamo già a settembre inoltrato: rientrare a casa e ritrovare i ritmi della città dopo un'estate di mare e di sole, organizzare la festa dei 4 anni della principessa monella, con tanto di caccia al tesoro e maschere da pirati e da principesse per tutti i suoi amichetti, superare l'inserimento all'asilo del paffuto (che tenerezza quando lo saluto e lui stringe stretto stretto il suo coniglietto e mi sorride), riscoprire i propri spazi quando i bambini sono a scuola, avere voglia di rivoluzionare tutta la casa spostando mobili e cambiando cose qui e là, rimettersi al lavoro con tante idee e tanti nuovi progetti.
E non so voi, ma io ho una lista di cose da fare per questo autunno che riempe pagine e pagine! :D


Quindi su, al lavoro! Iniziamo a spuntare qualche voce...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...