mercoledì 31 luglio 2013

Buone vacanze...

Ultimo giorno di luglio, ultimo post di saluti prima delle vacanze.
Qui l'estate è arrivata, un caldo afoso da non respirare che mi fa vagare la notte per casa e mi fa già desiderare un fresco venticello autunnale... è così ogni anno, intorno al primo di agosto mi prende una voglia matta di autunno! :D

In realtà io le vacanze le ho già iniziate da un po', sono stata al mare con i bimbi, giorni bellissimi passati tra la spiaggia e la campagna maremmana. Ci volevano dei giorni di calma assoluta!
Quest'anno è stato un anno davvero pieno pieno, e mi è dispiaciuto non riuscire a passare di qua quanto avrei voluto.
Ad agosto mi aspettano ancora sole e mare, ma vorrei anche trovare il tempo per riordinare idee e cassetti (non solo virtuali!) e spuntare qualche voce della mia lunghissima lista di cose da fare e buoni propositi.


Ci sentiamo quindi a settembre, vi auguro una bellissima estate!

giovedì 25 luglio 2013

Pois e vasetti

Ecco le ultime partecipazioni che voglio mostrarvi prima di salutarci per l'estate: quelle del matrimonio di Laura e Valentino, che non ho dubbi dopo aver conosciuto Laura di persona, sarà allegro e vivace proprio come loro.

Per la partecipazione e l'invito alla festa abbiamo scelto insieme una palette coloratissima, rosa, arancio, giallo e azzurro, tanti pois che volano via leggeri come palloncini, e qualche vasetto trasparente, un tema che ritornerà negli allestimenti del ricevimento.


Anche a loro era piaciuta molto la Wedding Suite Let's Party, e così, cambiando qualche dettaglio, ho ripreso la chiusura con la fascetta a pois e la tag "save the date".

Spero vi siano piaciute, e in attesa dell'ultimo post vi auguro intanto buon weekend, io domani parto per una mini fuga romantica di tre giorni! :D  A presto...

martedì 23 luglio 2013

Come un tramonto africano

Sto passando gli ultimi giorni al mare con i bimbi e non ho nessuna voglia di ritornare in città, siamo in una casetta in campagna vicino Capalbio, se mi seguite anche su Instagram avrete visto qualche foto, qui sembra di essere fuori dal tempo, poche persone, mare bellissimo, ritmi lenti, silenzio (a parte i "rumori molesti" del paffuto e dell'esuberante peste-principessa)...

Oggi vi mostro la wedding stationery creata per Giusy e Matteo, che per il loro matrimonio, celebrato sabato scorso, si sono affidati alla creatività di Barbara e Carolina di Come le Ciliegie.
Il tema scelto era l'Africa, una loro passione comune, e visto che i due sposi avevano da poco avuto una bambina, volevano una partecipazione giocosa e informale, come se fosse Daria, la bimba, ad annunciare il matrimonio di mamma e papà.
Le Ciliegie hanno avuto l'idea dei tre elefantini in fila (quest'anno gli elefantini me li avete chiesti in tanti, ma mai per un matrimonio!), la palette colori era quella della terra, marrone, giallo, arancio, ocra, ho usato materiali grezzi e naturali, come la busta in carta kraft e lo spago, e aggiunto un tocco di romanticismo con il piccolo cuore rosso a chiudere la partecipazione.

Questi invece i menù-segnalibro, sempre con la stessa grafica, dove sul retro Giusy e Matteo hanno voluto scrivere dieci diversi proverbi africani, che ho trovato davvero uno più bello dell'altro! Ve ne lascio qualcuno da sbirciare qui sotto...

 


... e vi saluto con quello che forse mi è piaciuto di più :)

"Dove c'è un desiderio, c'è una via." (Kenya)

domenica 21 luglio 2013

From Paris with Love

Buona domenica!
Si lo so che oggi siete tutti al mare, ma prima di salutarvi per le vacanze estive, volevo farvi vedere qualche wedding stationery realizzata quest'anno, e parto proprio da una che ho amato molto e che mi sono divertita a pensare e a realizzare!

Elisa e Marco sono una coppia simpaticissima (lo si vede dalle foto!) che da Torino è volata a Parigi, dove ha scelto di vivere, e proprio queste due città sono diventate il filo conduttore delle partecipazioni.
Si erano innamorati della Wedding Suite Let's Party, colorata e allegra come loro, e da qui sono partita per la grafica, disegnando un piccolo aereo dal sapore vintage, e naturalmente il simbolo indiscusso di Parigi, la Torre Eiffel, tutto in colorati toni pastello.

In più gli era piaciuta molto l'idea di allegare una loro foto come fosse un save the date, e così abbiamo optato per una divertente sequenza stile fototessera in cui annunciavano la data del loro matrimonio.

Ultimo tocco il menu fortune teller, un gioco che ci riporta all'infanzia, dove sotto ogni linguetta è scritta una portata, per una cena da trascorre in un clima allegro e giocoso.

Spero questa wedding suite tutta colorata vi sia piaciuta!
A prestissimo :)


martedì 16 luglio 2013

Dots & Colours: il mio regalo per il Tea Swap Party

Luglio avanza e il caldo è arrivato, e finalmente (con più di un mese di ritardo!) riesco a mostrarvi le foto del piccolo regalo handmade realizzato per il Tea Swap Party organizzato da Diana di Apple Pie and Shabby Style con lo zampino di Manuela Super Frilly!

Purtroppo non sono riuscita a raccontarvi prima il nostro pomeriggio passato tra chiacchiere, dolcetti e regali, è stata un'esperienza bellissima incontrare altre blogger e creative, alcune le conoscevo dal vivo, altre solo virtualmente, ascoltare le loro storie e ritrovarsi incredibilmente a parlare e a confrontarsi come se ci conoscessimo da anni, con tante passioni e interessi in comune.

Ve le presento (ma sono sicura che le avete già incontrate!) e vi lascio il link dei loro racconti e delle tantissime foto che hanno fatto in questo magico pomeriggio (io ero sprovvista di macchina fotografica!), se siete curiose eccole qui...

Manuela: Pinkfrilly
Silvia: Giochi di Carta
Eugenia (che ha ricevuto il mio regalo!): My New Old Life
 Alessandra: Lovely Things
Laura: Ricevere con Stile
Sofia: Pensieri Romantici
Silvia: Shabby Chic Joy
Paola: Deseando

Diana aveva cucinato meraviglie e allestito una tavola fantastica, tutto curato nei minimi dettagli nel suo inconfondibile stile shabby chic, io invece quando ho pensato al piccolo regalo da realizzare mi sono lasciata catturare da uno stile più minimale e dai colori, e questo è il risultato: un quaderno con la copertina  kraft decorato con tanti pallini colorati e un set di etichette coordinate, tutto nelle tonalità di grigio, rosa e azzurro.




Gli altri regali erano uno più bello dell'altro (il mio un bunting realizzato da Laura!) e voglio ancora ringraziare Diana per questa bellissima idea del Tea Party e per averci fatte incontrare, sperando di poter partecipare presto alla seconda edizione! :D

martedì 9 luglio 2013

My washi tape, una sfida tutta colorata!

Si lo so, avevo scritto "a lunedì" e poi sono sparita di nuovo, ma che ci volete fare? Quest'anno putroppo è andato così, ho preso atto di non essere riuscita a fare tutto quello che avrei voluto, a coltivare questo mio angolino come meritava, ma proprio abbandonarlo non mi sento, perchè riflette così tanto di me e delle mie passioni, e l'anno prossimo ho tante idee che spero piano piano di portare avanti (anche voi fate i buoni per settembre invece che a capodanno??) :D

Volevo mostrarvi il regalino per il Tea Swap Party a casa Apple Pie, ma per ora lo rimando al prossimo post, perchè tra pochi giorni scade la sfida lanciata da Anabella di My Wahi Tape, e non potevo lasciarmela sfuggire! In palio c'è un libro meraviglioso! E vista la mia passione per i libri di craft e per i coloratissimi washi tape (che da quando ho incontrato Anabella è diventata dipendenza)...

il mio comodino

...ecco il mio angolino! Qui tutte le istruzioni per partecipare, siete ancora in tempo!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...