sabato 26 gennaio 2013

Battesimo in rosa e verde menta

Buon sabato mattina! Oggi splende un bel sole invernale, ho comprato un mazzo di tulipani che mi mette allegria, bevo un cappuccino alla cannella per svegliarmi e il marito ha messo un disco in sottofondo che mi riporta indietro di tanti anni...

Per chi mi segue su Instagram ieri ho dato un'anteprima di questo post, cercavo di fare le foto mentre il paffuto non era affatto d'accordo e voleva solo giocare, alla fine siamo riusciti a fare entrambe le cose :) e così oggi vi posso mostrare quello che ho realizzato per il battesimo di Marta.
Marta è una bimba dolcissima, poco più piccola del paffuto ma come ogni femmina molto più sveglia, quando si sono incontrati lei già ruzzolava in giro per la stanza, mente lui da bravo maschietto non si schioda ancora dal divano.
Anche se il battesimo si è fatto a gennaio, perchè non usare colori allegri e primaverili? Così è nato l'invito nei toni pastello rosa e verde menta, una dolce paperella, i sacchetti di carta per i confetti chiusi da una mollettina e il bunting con il nome da usare come cake topper.
Spero vi piaccia... e buon week end a tutti!

Invito al battesimo con paperella

Sacchetti per i confetti
Mollettina con tag
Cake topper con il nome


lunedì 14 gennaio 2013

Un anno di ricordi

Il primo anno dei bambini passa in un attimo. Lo dico con un po' di sollievo (chi ci è passato lo sa, che faticaccia!) misto a tanta tanta nostalgia, sei li con la pancia che sembra per scoppiare e un momento dopo il tuo ometto è già ai primi passi... ma come è possibile?
Non so voi, ma a me hanno regalato almeno quattro album nascita, sapete quelli dove scrivere e mettere le foto di tutte le prime volte, il primo bagnetto, il primo sorriso, la prima pappa, il primo dentino e così via. Alcuni sono deliziosi, ma sinceramente non sono mai riuscita a farne uno! Mi arenavo quasi subito...
Però è bello avere un ricordo, e ho pensato di creare un piccolo album dove inserire una foto mese per mese e dove poter scrivere qualche appunto, così da avere alla fine un diario fotografico di come il nostro bimbo è cresciuto nel primo anno.

L'ho chiamato "Il mio primo anno", è un altro progetto che ho portato al mercatino di Valdirose lo scorso Natale, e ho voluto riprendere il disegno dell'elefantino realizzato per il battesimo di Fabio, ve lo ricordate?
Ne avevo già fatto anche una versione in rosa per una bimba di nome Lucrezia (che non vi ho mai mostrato!) e mi piaceva talmente tanto che dovevo assolutamente riutilizzarlo.
La cornice e la scritta in copertina sono incollate, per dare un effetto a rilevo, e non potevano di certo mancare bunting e pois!






La prima pagina è dedicata al nome del bimbo, e poi mese per mese una fotografia, a partire dal momento della nascita, fino al primo compleanno! In fondo ho voluto mettere una busta per conservare qualche ricordo sparso...





Ora che ci penso il paffuto tra qualche giorno compie sette mesi! Corro a scattagli una fotografia :D
Buon lunedì!

giovedì 10 gennaio 2013

Buon Anno! in ritardo

Le vacanze sono finite e fatico a riprendere la routine di tutti i giorni. Il mostro della pigrizia si è impossessato di me e non mi molla, complici anche le notti insonni passate a fare la spola tra il letto del paffuto e quello della peste.
Ho talmente tanti post arretrati che se continuo così vi mostrerò i lavori un anno dopo averli realizzati! E ho anche tante idee e tante novità per il blog che mi piacerebbe portare avanti, ma vedremo cosa riuscirò a fare, finché il paffuto non andrà a scuola sarà difficile trovare il tempo per tutto, ma cercherò di impegnarmi!
Si questo è uno dei tanti buoni propositi, la mia lista è lunghissima come ogni gennaio! E la vostra?

Allora ripartiamo con calma... innanzitutto non vi ho ancora fatto gli auguri di BUON ANNO!
Spero abbiate passato delle bellissime vacanze, io tra un malanno e l'altro sono stata a casa, a giocare con i bimbi, sfornare muffin con il mio nuovo Kitchen Aid :-) e a godermi la tranquillità familiare.

Volevo mostrarvi qualche scatto delle mie vacanze (qualcuno l'ho già pubblicato su fb), ho aperto l'account Instagram, la trovo un'applicazione divertente e immediata per condividere pezzetti qui e là della mia vita di tutti i giorni.
Se vi va di seguirmi mi trovate come @bluebellsdesign!





 A presto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...