martedì 23 luglio 2013

Come un tramonto africano

Sto passando gli ultimi giorni al mare con i bimbi e non ho nessuna voglia di ritornare in città, siamo in una casetta in campagna vicino Capalbio, se mi seguite anche su Instagram avrete visto qualche foto, qui sembra di essere fuori dal tempo, poche persone, mare bellissimo, ritmi lenti, silenzio (a parte i "rumori molesti" del paffuto e dell'esuberante peste-principessa)...

Oggi vi mostro la wedding stationery creata per Giusy e Matteo, che per il loro matrimonio, celebrato sabato scorso, si sono affidati alla creatività di Barbara e Carolina di Come le Ciliegie.
Il tema scelto era l'Africa, una loro passione comune, e visto che i due sposi avevano da poco avuto una bambina, volevano una partecipazione giocosa e informale, come se fosse Daria, la bimba, ad annunciare il matrimonio di mamma e papà.
Le Ciliegie hanno avuto l'idea dei tre elefantini in fila (quest'anno gli elefantini me li avete chiesti in tanti, ma mai per un matrimonio!), la palette colori era quella della terra, marrone, giallo, arancio, ocra, ho usato materiali grezzi e naturali, come la busta in carta kraft e lo spago, e aggiunto un tocco di romanticismo con il piccolo cuore rosso a chiudere la partecipazione.

Questi invece i menù-segnalibro, sempre con la stessa grafica, dove sul retro Giusy e Matteo hanno voluto scrivere dieci diversi proverbi africani, che ho trovato davvero uno più bello dell'altro! Ve ne lascio qualcuno da sbirciare qui sotto...

 


... e vi saluto con quello che forse mi è piaciuto di più :)

"Dove c'è un desiderio, c'è una via." (Kenya)

4 commenti:

  1. Un lavoro delizioso, complimenti :)
    Il proverbio è quasi una poesia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! hai ragione, questi proverbi sembrano poesie...

      Elimina
  2. Un lavoro stupendo! Adoro i colori, gli elefantini e l'idea delle frasi dietro al menu. Ti seguo da poco e forse non mi sono fatta sentire molto...ma ti seguo anche perchè mi piacerebbe, quando sarà il momento, chiederti cosa potresti creare per la mia occasione speciale :)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie per i bei commenti! Allora quando sarà il tuo giorno speciale ne parleremo! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...