lunedì 14 gennaio 2013

Un anno di ricordi

Il primo anno dei bambini passa in un attimo. Lo dico con un po' di sollievo (chi ci è passato lo sa, che faticaccia!) misto a tanta tanta nostalgia, sei li con la pancia che sembra per scoppiare e un momento dopo il tuo ometto è già ai primi passi... ma come è possibile?
Non so voi, ma a me hanno regalato almeno quattro album nascita, sapete quelli dove scrivere e mettere le foto di tutte le prime volte, il primo bagnetto, il primo sorriso, la prima pappa, il primo dentino e così via. Alcuni sono deliziosi, ma sinceramente non sono mai riuscita a farne uno! Mi arenavo quasi subito...
Però è bello avere un ricordo, e ho pensato di creare un piccolo album dove inserire una foto mese per mese e dove poter scrivere qualche appunto, così da avere alla fine un diario fotografico di come il nostro bimbo è cresciuto nel primo anno.

L'ho chiamato "Il mio primo anno", è un altro progetto che ho portato al mercatino di Valdirose lo scorso Natale, e ho voluto riprendere il disegno dell'elefantino realizzato per il battesimo di Fabio, ve lo ricordate?
Ne avevo già fatto anche una versione in rosa per una bimba di nome Lucrezia (che non vi ho mai mostrato!) e mi piaceva talmente tanto che dovevo assolutamente riutilizzarlo.
La cornice e la scritta in copertina sono incollate, per dare un effetto a rilevo, e non potevano di certo mancare bunting e pois!






La prima pagina è dedicata al nome del bimbo, e poi mese per mese una fotografia, a partire dal momento della nascita, fino al primo compleanno! In fondo ho voluto mettere una busta per conservare qualche ricordo sparso...





Ora che ci penso il paffuto tra qualche giorno compie sette mesi! Corro a scattagli una fotografia :D
Buon lunedì!

18 commenti:

  1. Adoro questo stile, tuo e inconfondibile....Ma dove le trovi queste meravigliose idee??

    RispondiElimina
  2. Ma che bello Sara! hai ragione il primo anno è il più faticoso, ma anche così emozionante.... Io l'ho adorato per tutti e due i miei bimbi che ora hanno quasi 4 anni e 1 anno e 3 mesi! ;)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mara mi ricordo! i tuoi bimbi hanno la stessa differenza di età dei miei, apprezzo sempre i tuoi post versione mamma, mi ci ritrovo molto! Il primo anno (e io ci sono ancora dentro!) è bellissimo ma faticoso, e poi quando ci si aggiungono le gelosie della primogenita... :D

      Elimina
  3. Sono bellissimi questi album.
    Complimenti!!
    Bb

    RispondiElimina
  4. Hola!!!
    sono senza parole, èd è STUPENDO, BELLISSIMO MERAVIGLIOSO!!! molto chic e delicato!
    un beso grande
    Anabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola a te! :) grazie Anabella, a breve ti/vi farò vedere qualche creazione con i tuoi meravigliosi washi tape... ormai sono dipendente!!!

      Elimina
  5. regalare l'album di nascita è un'idea che mi è sempre piaciuta tanto...adesso so dove trovarne alcuni veramente, veramente belli! ;-)

    RispondiElimina
  6. ...bellissimi da togliere il fiato!!! Non so se posso chiederti, ma dove trovi queste carte così belle, sia per gli album che per i biglietti?

    Grazie,
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca grazie dei complimenti, la carte le trovo presso negozi specializzati o acquistandole direttamente alle cartiere ;)

      Elimina
  7. Sono strafelice di essere capitata da te, il tuo blog mi piace da impazzire e non parliamo delle cose che fai, complimenti!
    Ti seguirò costantemente e con passione...
    Ti auguro una bellissima settimana, ricca di soddisfazioni...
    Un abbraccio...
    dolcissimamenthe.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ciao Cara, sarei onorotissima se passassi a farmi visita, c'è anche un giveaway in corso al quale partecipare.

    Ti aspetto
    Antonella by lepassionidiantonella.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ciao sarei interessata all'album :-) posso sapere il prezzo?

    RispondiElimina
  10. Ciao sarei interessata all'album :-)
    Posso sapere il prezzo?
    Ti ho inviato una mail.
    Resto in attesa, grazie.
    Stefania

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...