lunedì 24 dicembre 2012

Un augurio per un bellissimo Natale


Solo poche parole per augurarvi un bellissimo Natale, che sia ricco di amore, felicità e sorprese sotto l'albero.
Per me quest'anno sarà una festa davvero speciale, oltre alla piccola peste che ormai attende Babbo Natale con un'eccitazione e una meraviglia che mi inteneriscono e mi riempono di gioia, sarà anche il primo Natale del paffuto, incredibile pensare che l'anno scorso non ci fosse ancora!
Passeremo la vigilia dai nonni, il grande albero pieno di lucine, le canzoni natalizie in sottofondo, i pacchetti colorati e l'impazienza di scartarli, il panettone con lo squaglio di cioccolato, un po' sarà come tornare piccola anche per me... non è questa la magia del Natale? Vedere tutto come se fosse la prima volta? :)
Ora finisco gli ultimi pacchetti e via... Buon Natale a tutti voi!

venerdì 14 dicembre 2012

Il mio Sweet Table su Abitare Country

Finalmente un attimo di pace, i bimbi sono a ninna, nella casa regna un piacevole silenzio, e riesco a trovare un momento per scrivere questo post che già da qualche giorno avevo in programma.
Vi ricordate il dessert table con cui ho partecipato allo Sweet Table Contest 2011? Avevo iniziato da poco quest'avventura del blog e, anche se non ho vinto, è stata una bella esperienza, che mi ha portato a conoscere molte altre blogger, a stringere amicizie e a iniziare collaborazioni.
Avevo allestito un tavolo di dolci in tema invernale, azzurro, bianco e legno, fiocchi di neve e pois... ed ecco di nuovo che fa capolino! Sul numero di gennaio-febbraio di Abitare Country...



Ho scoperto questa rivista l'estate scorsa al mare, in quei primi pazzi mesi del piccolo in cui ritagliarsi un momento per se stesse ogni tanto è vitale, mi piaceva sfogliarla e perdermi nelle immagini di case candide e bellissime.
Così quando la redazione mi ha contattata per chiedermi di pubblicare le mie foto, ho accettato con entusiasmo.
La rivista è uscita in edicola qualche giorno fa, sono andata subito a comprarla per poi sedermi al parco al sole (si era una splendida giornata!) a leggere in tranquillità, con un misto di emozione e eccitazione, e la soddisfazione di vedere stampato un mio lavoro.
Vi lascio qui sotto l'articolo, buona lettura! :)









martedì 4 dicembre 2012

Wedding Suite: un matrimonio Shabby Chic

Anche se ormai dicembre è iniziato e siamo già proiettati al Natale, volevo mostrarvi oggi un altro appuntamento con le Wedding Suite create in collaborazione con Come le Ciliegie.
Questa è l'ultima di sei stationery a tema, che comprendono partecipazioni, inviti, biglietti bomboniere, tag e menu, per sei diversi matrimoni ognuno ispirato a uno stile: Country, Let's Party, Minimal/Moderno, On the Beach, Country Chic e infine Shabby Chic.

Wedding Suite Shabby Chic

Questa Suite mi fa pensare a un matrimonio primaverile dall'aria provenzale (si lo so fuori le strade sono già illuminate da lucine natalizie!), sembra quasi di sentire il profumo della lavanda, colori chiari e delicati, lilla, rosa, grigio e un tocco di viola, per un tema a me sempre molto caro, uccellini e gabbietta. 

Anche qui la partecipazione plus ha una chiusura particolare, un romantico nastro in pizzo bianco e una tag; la busta lilla richiama i colori della grafica.
 
Partecipazione plus

Partecipazione semplice
Partecipazione e libretto chiesa


Menu, biglietto confetti e tag bomboniera

Spero che questi lavori vi siano piaciuti, collaborare con Barbara e Carolina per me è sempre stimolante e divertente, ci troviamo d'accordo su tantissime cose e loro sono piene di idee e iniziative, vulcaniche e intraprendenti.

A prestissimo... nei prossimi giorni vi dirò una bella novità che mi emoziona molto :)

sabato 1 dicembre 2012

Calendario dell'avvento

Inizia dicembre e Bluebells Design si veste a festa!
Qualche tocco di rosso e tanti fiocchi di neve, giusto un piccolo cambiamento per immergerci completamente nel clima festoso che precede il Natale.
Questo è in assoluto il mio periodo dell'anno preferito... le lucine, i pomeriggi in casa con tè e dolcetti, le chiacchiere con le amiche che non vedi da tempo, i vecchi film in tv (come si può rinunciare a rivedere ogni anno "La vita è meravigliosa"?).
E visto che oggi è il primo del mese vi mostro il calendario dell'avvento che ho realizzato per il Mémoires de Noel.

Calendario dell'avvento con washi tape

Io amo molto la tradizione del calendario dell'avvento, mi riporta indietro all'infanzia, all'emozione di scoprire giorno per giorno cosa si nascondeva dietro ogni finestrella. Erano fatti così quelli di quando ero piccola io, oggi invece si trovano tantissime idee nel web, facili o meno da realizzare, e così belle che ogni anno viene voglia di farne uno diverso.
L'idea è semplice, nulla di nuovo, sacchettini in carta kraft con su un numero, appesi con una mollettina a un filo colorato. Ho stampato i numeri su sfondi diversi e li ho ritagliati in cerchietti, poi ho decorato le bustine con i washi tape, azzurri, a pois rossi, a righine ed altri ancora.
Qui ci vuole una piccola digressione, perché avrei voluto (e presto lo farò) raccontarvi nel dettaglio il mio colpo di fulmine per questi coloratissimi nastrini giapponesi, e il mio incontro (anche questo un colpo di fulmine!) con Anabella e con il suo negozio, dove non posso fare a meno di prendere qualcosa ogni volta, posso assicurare che creano dipendenza! :D  Sotto ho fotografato quelli che ho usato per realizzare questo calendario.



washi tape

E voi quest'anno che calendario dell'avvento avete fatto? Cosa avete trovato stamattina dietro il numero 1?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...