venerdì 30 novembre 2012

Ricettari e cupcakes

Quest'anno nella letterina a Babbo Natale ho fatto una richiesta davvero speciale, è un po' che ci pensavo e ripensavo, e alla fine mi sono decisa! So per certo (un folletto ha fatto la spia) che il mio pacchetto è in viaggio e giungerà presto a destinazione! Ma per scartarlo dovrò aspettare il 25...
Quindi i miei propositi per le vacanze di Natale sono di chiudermi in casa e dedicarmi a sperimentare nuove ricette, naturalmente di dolci! Mio marito ne sarà entusiasta!! Chi lo conosce lo sa :D

Sarà per questo che per il Mémoires de Noel mi sono lanciata a creare altri ricettari, questa volta in tema cupcakes, coloratissimi e pieni di pois, perfetti come regalo per un'amica a cui piace cucinare!






Se avete qualche ricetta da consigliarmi lasciatemi un commento sotto, sarò felicissima di provarla.
E domani è dicembre...

giovedì 29 novembre 2012

Ritorno dal Mémoires de Noel

Piccola premessa... sono tre giorni che cerco di scrivere questo post, finalmente ce l'ho fatta! :)
Intanto fuori è arrivato l'inverno, scorgo grossi nuvoloni neri dalla finestra e la pioggia incessante mi fa passare ogni voglia di mettere il naso fuori di casa, ma in mente ho solo mille immagini bellissime, colori, voci, profumo di caffè e dolcetti al cioccolato.

Gironzolo tra i blog e leggo le impressioni di chi è passato nella magica cornice di Valdirose domenica scorsa, guardo le tante fotografie e colgo l'entusiasmo di chi ha partecipato, non posso che condividerlo e sentire un pizzico di nostalgia per come tutto è passato in fretta, troppo in fretta!
Ma con le cose tanto belle è sempre questa la sensazione...
Io e il piccolo paffuto siamo partiti il weekend per prendere parte a questa avventura. E' stato faticoso ma bello passare due giorni in compagnia di care amiche, preparare tutto e incontrare volti nuovi che sembra quasi di conoscere da una vita.
Ciò che più mi ha colpito di tutta l'organizzazione è stato proprio il calore delle persone, il loro entusiasmo, la creatività e la voglia di condividere cose belle che c'è dietro a questo evento.
Vorrei ringraziare tutti uno per uno, le mie amiche, le nuove conoscenze, Irene e Paolo che, anche in mezzo al caos, avevano un momento di riguardo per tutti.
Sono tornata a casa con tanti ricordi e qualche prezioso pacchetto, avrei voluto avere più tempo per girare il mercatino in tranquillità e parlare con tutti, ma tra una cosa e l'altra il tempo sembra essere volato.

E confesso anche di non aver fatto foto! Mi perdonate? Con Tommaso in braccio, su e giù per le scale e in mezzo a tutta quella gente non ce l'ho proprio fatta. Ma potete trovarne nei blog delle mie "amichette" con cui ho condiviso questo stupendo weekend: Manuela, Chiara, Giulia, Ida e Fedra.

Qui vi mostro intanto qualche foto delle cose che ho realizzato per il mercatino: alcuni ricettari in stile vintage, ma sempre con un tocco di colore e di pois, le copertine sono scrap, realizzate come un collage di diversi elementi, e all'interno ho inserito dei divisori per distinguere diverse sezioni.
Spero vi piacciano! Prestissimo vi farò vedere il resto...







sabato 17 novembre 2012

Un pensiero in rosa

Buongiorno e buon sabato! Oggi un post veloce per farvi vedere due piccole illustrazioni che ho fatto per due dolcissime bimbe da poco arrivate, Eleonora e Ginevra
Ultimamente molte care amiche sono diventate mamme, e ho preso l'abitudine di regalare, insieme a body, tutine, cappellini o deliziosi pupazzetti (quando si diventa mamme si scoprono mille cose di cui sembra non poter fare più a meno!), anche un piccolo pensiero personalizzato, in questo caso un quadretto con il nome della bimba.
I disegnini li avete già visti, i miei amati uccellini, dolci coniglietti e un bunting che non manca mai; in questo periodo purtroppo non trovo il tempo per nulla, quindi riadatto, cambio i colori e aggiungo qualche tocco particolare, qui un nastro in pizzo bianco e una tag a rilievo con il nome.
Spero vi piacciano... già altri quadretti sono in lavorazione per il Mémoires de Noel :) manca solo una settimana!





domenica 11 novembre 2012

Wedding Suite: un matrimonio Country Chic

Novembre è iniziato, nell'aria qualche temporale, tante idee e tanta voglia di lanciarsi in progetti a tema natalizio!
I preparativi per il Mémoires de Noel mi impegnano, i bimbi mi strapazzano, i buoni propositi si moltiplicano e ci sono ancora altre belle novità in arrivo.

Intanto ecco qui il penultimo appuntamento con le suite create in collaborazione con Come le Cilegie: la Wedding Suite Country Chic.
Un matrimonio "campagnolo" si, ma senza rinunciare a un tocco di romanticismo e di raffinatezza: delicati toni pastello, rosa e beige, un font elegante, e i miei adorati uccellini con la loro casetta (si li metterei dovunque... aspettate i prossimi post!).
Anche qui le partecipazioni sono state realizzate in due versioni, quella semplice e quella Plus, dove il cartoncino perforato, in contrasto con quello colorato sottostante, ricorda un pizzo antico.
Nella stessa linea il menu lungo e stretto, le tag quadrate festonate, i bigliettini per i confetti e il libretto messa.

Wedding Suite Country Chic

Partecipazione semplice

Partecipazione Plus

Menu e tag bomboniera

Partecipazione, invito e libretto messa

Qui le altre foto delle Ciliegie (con una bellissima macchina da cucire vintage!)...  a prestissimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...