mercoledì 31 ottobre 2012

Happy Halloween :)

E così ottobre è finito e l'autunno è finalmente arrivato, tiro fuori coperte, sciarpe e cappelli, e navigo qui e là in cerca di qualche ricetta dolce per i lunghi pomeriggi di pioggia da passare in casa con i bimbi.
Io di solito non festeggio Halloween, ma oggi non ho resistito a creare un biglietto con questo simpatico pipistrello per un augurio particolare!
Quindi buona giornata a tutti!



giovedì 25 ottobre 2012

Wedding Suite: On The Beach

In queste calde giornate non sembra proprio che l'autunno voglia ancora arrivare, anche se con la testa e con i progetti siamo già catapultati al Natale, vi mostro oggi una Wedding Suite tutta estiva, On The Beach, realizzata sempre in collaborazione con Come Le Ciliegie, per un matrimonio da festeggiare in riva al mare.
Colori chiari e trasparenti come l'acqua, il bianco delle conchiglie, il grigio dei sassi raccolti lungo la riva, l'azzurro del mare, e una carta dalla texture particolare.
La partecipazione è chiusa da un nastrino e una tag.
I due pesciolini innamorati sono fuggiti dalla palla di vetro? :)
Una particolarità: il menù tondo!

Wedding Suite On The Beach

Partecipazione chiusa con tag e nastro

Particolare

Partecipazione e invito

Menu tondo

Menu tondo

Tags, biglietto confetti e libretto messa

Qui altre foto!

E ora mettiamo via i sandali e i pantaloni di lino (giuro oggi sono uscita vestita così!) e passiamo a cappottini e stivali, io amo il freddo!!!

mercoledì 24 ottobre 2012

Mémoires de Noel

Ecco svelato il piccolo mistero!
Con grande gioia, una discreta emozione e un pizzico di paura, anche io prenderò parte a questo meraviglioso mercatino (riduttiva come definizione!) di Natale.
Per chi non lo conoscesse, Mémoires de Noel è un mondo incantato in cui immergersi e perdersi per un giorno intero, condividere passioni e scoprirne di nuove. Un mondo fatto di ricordi e sogni, raccontati attraverso stoffe, carte, colori...
Qui uno sguardo sull'edizione dell'anno passato.

Sarò insieme ad alcune carissime amiche, ognuna con le sue creazioni, ognuna con me in questa nuova avventura!
Naturalmente anche il paffuto mi seguirà :)))
Che altro dire? Se riuscite a venire passate a salutarmi!






Domenica 25 Novembre 2012
Dalle ore 10
Valdirose Charming Rooms
Lastra a Signa
Firenze

martedì 16 ottobre 2012

Baby shower a sorpresa!

In questi giorni di pioggia e nuvoloni finalmente fa capolino l'autunno, da sempre la mia stagione preferita, tutto si fa più lento e sognante, si prospettano pomeriggi casalinghi di biscotti e cioccolate calde, coccole sotto le coperte e vecchi film in tv.

Ma prima di sprofondare placidamente nell'inverno ho ancora un paio di lavori da mostrarvi, come questo invito per un baby shower di fine estate.
Anche da noi sta prendendo piede l'usanza di festeggiare la mamma in dolce attesa con una festa tra amiche e tanti regali per il piccolo in arrivo.
Qui un semplice cartoncino rosa pastello dagli angoli arrotondati e una busta in carta kraft a righine, solo due colori, rosa e grigio, tanti piccoli panni appesi e un dolce coniglietto.








Ultimamente il tempo è poco, il paffuto cresce a vista d'occhio, ma sono contenta di riuscire a scrivere più spesso.
Ci sono anche altre novità in arrivo per fine novembre di cui presto vi parlerò, una nuova esperienza che mi emoziona e mi spaventa allo stesso tempo, perché le cose da fare e preparare sono tante e il tempo sembra sempre non bastare, ma a cui non voglio proprio rinunciare! Curiose? :)

lunedì 15 ottobre 2012

Wedding Suite: Minimal/Moderno

Inutile dire che sono davvero molto contenta di questa collaborazione con Come le Cilegie!
Vi mostro qui la terza Wedding Suite Minimal/Moderno, pensata per un matrimonio moderno e metropolitano, da festeggiare in un'atmosfera minimal ma elegante. Colori neutri, bianco, grigio e una punta di rosso.

Wedding Suite Minimal/Moderno

Partecipazione con biglietto dei contatti

Tags bomboniere e menu

Menu a fascetta

Menu a fascetta

Qui trovate altre foto! A presto con il quarto appuntamento :)


venerdì 5 ottobre 2012

Wedding Suite: Let's Party

Eccoci al secondo appuntamento con le suite create in collaborazione con Come le Ciliegie!

La Wedding Suite Let's Party è in assoluto una delle mie preferite, per un matrimonio allegro e divertente, caratterizzato dai colori rosso, grigio e azzurro carta da zucchero.
Mi fa pensare ad una grande festa dal sapore vintage, con bunting alle pareti, girandole, e magari un delizioso e colorato candy buffet.
Anche qui le partecipazioni sono state pensate in due versioni, una semplice, e una particolare chiusa da una fascetta a pois con una tag "save the date" e busta rossa.
Il menu fortune teller, dove sotto ogni linguetta è scritta una portata, ci riporta indietro all'infanzia e si adatta perfettamente al clima informale e festoso di questo matrimonio!

Wedding Suite Let's Party

Partecipazione semplice

Partecipazione Plus con busta colorata

Dettaglio della fascetta a pois con tag

Menu fortune teller e tags bomboniere

Qui trovate le foto dello shooting fotografico di Come le Ciliegie... adoro la macchina da scrivere!
A presto :)

martedì 2 ottobre 2012

Wedding Suite: un matrimonio Country

Finalmente riappaio dopo questa lunga lunghissima estate, in un inizio di autunno che si fa attendere assaporo un po' di tranquillità e riesco a ritagliarmi un momento per scrivere, la piccola peste treenne è alla materna e il paffuto (ormai lontano dall'essere micro) dorme.

Come vi avevo annunciato prima della mia partenza per il mare, l'autunno arriva per me con tante belle novità, prima tra tutte una collaborazione appena nata di cui sono molto felice, con Barbara e Carolina, di Come le Ciliegie ...come scrivono loro, è stato amore a prima vista! :) Stessi gusti, stesse passioni, stessa città, non potevamo non incontrarci!
Due ragazze appassionate e creative, che mi hanno conquistata con i loro progetti e la loro voglia di fare. Avevano in mente di realizzare sei diverse Wedding Suite per sei diversi matrimoni, ognuno ispirato a un tema o uno stile, e mi hanno chiesto di creare una grafica pensata apposta per ognuno di loro, un set coordinato di partecipazioni, tags per le bomboniere, bigliettini per i confetti, menu e altro ancora.

Vi mostro qui con grande gioia il primo risultato, la Wedding Suite Country.

Wedding Suite Country

Pensata per un matrimonio dal sapore country, da festeggiare in un casale o in un agriturismo, questa suite privilegia colori tenui che richiamano la natura, i toni del verde salvia, del marrone e del crema, con un tocco di romantico rosa pallido, disegni delicati, un piccolo innaffiatoio e tanti fiorellini, e materiali grezzi come le buste in carta kraft e lo spago.
Le partecipazioni sono state create sia in una versione semplice, sia in una più elaborata, con angoli fustellati e chiusa da uno spago e una piccola tag.

Partecipazione Country semplice e busta kraft

Partecipazione Country Plus

Dettaglio: chiusura con lo spago e piccola tag

Menu Country e libretto messa

Spero che vi piaccia! Qui trovate un meraviglioso shooting fotografico realizzato da Come le Ciliegie, e a prestissimo con la seconda suite.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...