sabato 1 dicembre 2012

Calendario dell'avvento

Inizia dicembre e Bluebells Design si veste a festa!
Qualche tocco di rosso e tanti fiocchi di neve, giusto un piccolo cambiamento per immergerci completamente nel clima festoso che precede il Natale.
Questo è in assoluto il mio periodo dell'anno preferito... le lucine, i pomeriggi in casa con tè e dolcetti, le chiacchiere con le amiche che non vedi da tempo, i vecchi film in tv (come si può rinunciare a rivedere ogni anno "La vita è meravigliosa"?).
E visto che oggi è il primo del mese vi mostro il calendario dell'avvento che ho realizzato per il Mémoires de Noel.

Calendario dell'avvento con washi tape

Io amo molto la tradizione del calendario dell'avvento, mi riporta indietro all'infanzia, all'emozione di scoprire giorno per giorno cosa si nascondeva dietro ogni finestrella. Erano fatti così quelli di quando ero piccola io, oggi invece si trovano tantissime idee nel web, facili o meno da realizzare, e così belle che ogni anno viene voglia di farne uno diverso.
L'idea è semplice, nulla di nuovo, sacchettini in carta kraft con su un numero, appesi con una mollettina a un filo colorato. Ho stampato i numeri su sfondi diversi e li ho ritagliati in cerchietti, poi ho decorato le bustine con i washi tape, azzurri, a pois rossi, a righine ed altri ancora.
Qui ci vuole una piccola digressione, perché avrei voluto (e presto lo farò) raccontarvi nel dettaglio il mio colpo di fulmine per questi coloratissimi nastrini giapponesi, e il mio incontro (anche questo un colpo di fulmine!) con Anabella e con il suo negozio, dove non posso fare a meno di prendere qualcosa ogni volta, posso assicurare che creano dipendenza! :D  Sotto ho fotografato quelli che ho usato per realizzare questo calendario.



washi tape

E voi quest'anno che calendario dell'avvento avete fatto? Cosa avete trovato stamattina dietro il numero 1?

2 commenti:

  1. Ciao, sono Antonella e Tua nuova follower...anch'io preparo tutti gli anni un calendario dell'avvento ma in realtà lo faccio principalmente per la mia bimba di 5 anni perchè mi piace tanto osservare il Suo faccino sognante quando apre ogni giorno un nuovo pacchetto...Il Tuo glob è delizioso, appena l'ho visto me ne sono innamorata!...anch'io da meno di 2 mesi ho aperto un blog (http://lepassionidiantonella.blogspot.it) sarei onorata se venissi a farmi visita.

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella! si il calendario dell'avvento anche io lo faccio per la mia bimba che ha tre anni (il paffuto è ancora troppo piccolo) e vedere che ogni mattina si alza e corre in salotto per scoprire la sorpresa mi riempe di gioia!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...